Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


La posizione dei tecnici dell’assessorato all’Ambiente espressa nella procedura di Via per un grande impianto a Florinas: «Il problema vale per tutta l’Isola»

La politica attende. A cercare di contrastare l’invasione eolica in Sardegna così sono i tecnici della Regione, che governano gli uffici e devono dire la loro nell’ambito del diluvio di procedure ministeriali per l’installazione di impianti nell’Isola.

«L’impianto è composto da 8 aerogeneratori, ciascuno di potenza nominale pari a 6 MW, per una potenza complessiva di 48 MW. Ogni aerogeneratore», si legge nei documenti, «avrà un’altezza al mozzo fino a 122,5 metri e un diametro rotore fino a 155 metri,  per un’altezza complessiva di 200 metri.  Ogni turbina sarà ancorata a un plinto di fondazione interamente interrato, di forma troncoconica e di diametro massimo pari, orientativamente, a circa 25 metri, con altezza variabile da 0,80  a 2,55 metri». Colossi di ferro e acciaio con le fondamenta di cemento armato.  

La posizione dell’assessorato all’Ambiente, pubblicata il 4 aprile, è tranchant. Il direttore generale Delfina Spiga firma un documento che potrebbe essere un modello: l’assessorato «pur consapevole del contributo che le Regioni devono fornire per il raggiungimento di sfidanti traguardi» legati alla tutela del clima «non può non rilevare che nell’area vasta dell’intervento si sta verificando un effetto cumulo che si prospetta di gran lunga superiore alla capacità di carico dell’ambiente naturale».

Fenomeno che, prosegue il documento dell’assessorato, «riguarda in maniera diffusa tutto il territorio regionale dove, come è noto», è la sottolineatura, «le richieste di connessione per realizzare impianti a energie rinnovabili sono tali da superare, al 31 dicembre 2023, di nove volte l’obiettivo stabilito per la Sardegna, da raggiungersi entro il 2030, sulle cosiddette “aree idonee”». 

Per la direzione generale dell’Ambiente si prospetta la «progressiva sostituzione e industrializzazione del paesaggio e dell’ambiente naturale con impianti di grossa taglia». Succede a Florinas, come nel resto della Sardegna.

Senza contare che per ogni impianto ci sono anche le opere di connessione alla rete che, secondo l’assessorato, hanno un impatto «che nella maggior parte dei procedimenti non viene adeguatamente esaminato e valutato».

Di Enrico Fresu

Articolo originale: https://www.unionesarda.it/news-sardegna/eolico-in-sardegna-gli-uffici-della-regione-lambiente-naturale-non-reggera-limpatto-x5bfrrny

By Unione Sarda: https://www.unionesarda.it/

 

 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui