Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


8 milioni del Pnrr per nuovi depuratori. Attuatori saranno Provincia e Talete

Le ‘Fabbriche Verdi’ serviranno Viterbo, Lago di Bolsena e Orte

28/04/2024 – 06:51
di Fabio Tornatore

di Fabio Tornatore

VITERBO – Sono tre i progetti PNRR approvati per riabilitare e potenziare la capacità di depurazione delle acque degli scarichi, e renderle idonee anche per l’uso agricolo e industriale. Un piano che prevede anche di riequilibrare i livelli e l’ecosistema ambientale del Lago di Bolsena. Sono le ‘Fabbriche Verdi’, nuovi depuratori che saranno installati a Viterbo, Orte e a Valentano. La Provincia sarà il soggetto attuatore, Talete l’attuatore esterno. Totale dei lavori 8 milioni 648 mila 897,25 euro più IVA, in tre anni.

Uno dei tre progetti ammessi a finanziamento è quello della seconda linea di depurazione di Viterbo, per 60 mila abitanti, e che costerà 3 milioni 648 mila euro. Il nuovo depuratore servirà a rendere ‘più efficace la depurazionedelle acque reflue scaricate nelle acque marine e interne, trasformare gli impianti in Fabbriche Verdi per consentire il riutilizza delle acque reflue depurate ai fini irrigui e industriali’. L’intervento prevede ‘il riutilizzo delle acque depurate, mediante il collegamento dello scarico ad una presa dedicata per il Consorzio Irriguo a valle del depuratore’.

L’obiettivo degli interventi PNRR è sempre lo stesso: difendere i cittadini europei dall’incuria, dare loro servizi migliori e un futuro vivibile, possibilmente il più protetto possibile dalle calamità naturali come la carenza idrica, esondazioni e inquinamento.

Un altro progetti infatti prevede la riattivazione di un depuratore a Orte, in località Renaro, con l’obiettivo di ‘eliminare un’infrazione europea, essendo il depuratore esistente ormai totalmente inutilizzabile. Inoltre si trova in zona esondabile del Tevere. Numero di cittadini del bacino: 6 mila. costo del progetto: 2 milioni 645 mila, più IVA.

L’ultimo progetto punta invece sui comuni del Lago di Bolsena, per un bacino d’utenza di 45 mila abitanti: Grotte di Castro, Gradoli, S.Lorenzo Nuovo, Bolsena, Monttefiascone, Marta, Capodimonte e Valentano. Si tratta della riabilitazione del sistema di collettamento ex Co.Ba.L.B. e impianto di Valentano. Per una spesa di 2 milioni 519 mila euro. Uno degli obiettivi è quello di difendere le acque del lago dall’inquinamento.

Il terzo progetto ammesso a finanziamento è quello della seconda linea di depurazione di Viterbo, per 60 mila abitanti, e che costerà 3 milioni 648 mila euro. 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui