Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


Attenzione alla truffa dell’appartamento in affitto. Ecco come funziona il pericolosissimo raggiro che fa perdere migliaia di euro.

Il triste campionario delle truffe non cessa di aggiornarsi e più che mai occorre stare in campana perché i confini delle truffe hanno un unico limite: la fantasia dei truffatori che, come noto, è alquanto ampia. In particolare il mondo digitale del web mette vaste praterie a disposizione dei malintenzionati.

Massima allerta per la nuova truffa degli appartamenti in affitto – cultureducazione.it

Anche stavolta internet c’entra, almeno nelle fasi iniziali del raggiro. Quella che vogliamo segnalare è la pericolosissima truffa dell’appartamento in affitto. Ne ha fatto le spese una ragazza che lo scorso novembre ha notato un annuncio d’affitto sul web per un appartamento a Bologna.

La giovane allora, interessata ad affittare il locale dell’annuncio, ha fatto quello che forse avremmo fatto tutti, nell’epoca di internet: ha preso contatti telefonici con l’inserzionista visionando poi l’appartamento con una videochiamata. Quello che è successo dopo però non poteva davvero immaginarlo.

Truffa dell’appartamento in affitto, come funziona l’inganno con cui ti rubano migliaia di euro

Dopo aver visionato il locale, l’aspirante inquilina ha concordato con l’inserzionista il versamento di una caparra da 1.500 euro e di una prima mensilità pari a 850 euro. Per corrispondere le somme la giovane ha effettuato due bonifici istantanei – inviando anche delle mail – a favore di uno studio cittadino di amministratori condominiali, allegando anche copia dei documenti personali e del proprio Iban per sottoscrivere successivamente il contratto d’affitto.

Appartamenti in affitto attenzione alla nuova truffa
Ecco come ti rubano i soldi con la truffa del finto appartamento in affitto – cultureducazione.it

Solo che quando è stato il momento di recarsi di persona nello studio per la firma del contratto è arrivata per lei l’amara sorpresa: non esisteva alcun appartamento e il finto inserzionista era in realtà un truffatore. Ma non era finita lì: la vittima ha scoperto che i truffatori avevano usato i suoi dati anagrafici e bancari per stipulare a suo nome un doppio contratto di finanziamento online per l’acquisto di merce in un negozio Apple Store di Grugliasco, in provincia di Torino.

Così si è trovata due addebiti sconosciuti sul conto per un totale di 2.350 euro. Dalle successive indagini della polizia è emerso che i due truffatori – due italiani residenti in provincia di Torino già noti alle forze dell’ordine – avevano creato a nome suo un indirizzo e-mail fittizio. Per aprire il contratto avevano aperto un’utenza telefonica a Torino usando poi i documenti di identità che la giovane donna aveva loro inviato per sottoscrivere il finto contratto d’affitto. 

La vittima della truffa si è rivolta alla polizia e dopo aver fornito la dichiarazione del finto inserzionista della videochiamata lo ha riconosciuto in una foto. Sono finiti così nei guai i due uomini italiani (rispettivamente classe ‘89 e ‘54) residenti nella provincia di Torino), il primo dei quali pluripregiudicato per reati contro il patrimonio.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui