Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


Per il 2024 sono previsti numerosi bonus tutti a vantaggio dei più giovani, che potranno quindi usufruire di agevolazioni fiscali importanti in diversi ambiti.

Vediamo di che si tratta

Tutti i bonus previsti per i giovani nel 2024

Le agevolazioni fiscali che sono previste per il 2024 sono davvero molte, e spaziano dagli aiuti per l’acquisto della prima casa con accesso a mutui con tassi agevolati, ai bonus studio per chi intende intraprendere lo studio universitario o agli incentivi per i giovani imprenditori.

In particolare, sarà l’ultima Legge di Bilancio voluta dal Governo italiano a favorire le diverse misure a sostegno dei giovani.

Ecco quali sono i bonus

1. Carta Cultura Giovani (Young Culture Card)

Viene rilasciata a tutti i cittadini nati nel 2005, residenti in Italia o con regolare permesso di soggiorno, con un ISEE familiare non superiore ai 35.000euro.

Per richiederlo basta registrarsi online sulla piattaforma del Ministero della Cultura entro il 30 giugno 2024 utilizzando le credenziali SPID o CIE. La carta verrà attivata e inviata l’anno successivo (nel 2025 per i nati nel 2005).

La carta ha un valore di 500 euro spendibili per l’acquisto di libri, e-book, audiolibri, musica, biglietti per cinema, spettacoli teatrali, mostre, musei, eventi culturali e corsi di formazione, ma anche per richiedere abbonamenti al trasporto pubblico locale, regionale e nazionale e inoltre per partecipare a iniziative culturali, organizzate da enti pubblici o privati.

2. Bonus Affitto Giovani (Young Rent Bonus)

I beneficiari sono i giovani tra i 20 e i 31 anni con un reddito annuo non superiore a 15.493,71 euro, che hanno un contratto di locazione regolare per un immobile situato in Italia e requisiti ISEE specifici (variabili a seconda della regione). Il bonus viene applicato come detrazione fiscale sul canone di locazione e per richiederlo, è necessario presentare la relativa documentazione con la dichiarazione dei redditi. L’importo del bonus è relativo al 20% del canone annuo, fino a un massimo di 2.000 euro.

3. No Tax Area

È rivolta a studenti e lavoratori con redditi bassi (fino a 26.000 euro). La no tax area, cioè fascia di esenzione fiscale, è la soglia di reddito al di sotto della quale un contribuente non è tenuto a pagare l’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF). Non è un’esenzione vera e propria definita direttamente dalla legge, ma piuttosto il risultato dell’applicazione di diverse detrazioni fiscali per: lavoratori dipendenti, pensionati e lavoratori autonomi.

4. Bonus universitari fuori sede

Erogazione di un contributo economico agli studenti universitari fuori sede con ISEE non superiore a 35.000 euro. È una misura strutturale prevista dal TUIR che permette agli studenti universitari fuori sede di ottenere una detrazione fiscale del 19% delle spese sostenute per l’affitto di un immobile adibito a residenza durante il periodo d’imposta, con un massimo detraibile di 2.633 euro all’anno. Il bonus universitari fuori sede viene richiesto presentando la dichiarazione dei redditi tramite: Modello 730 o Modello Unico. Nella dichiarazione dei redditi, è necessario compilare il quadro E

5. Fondo di garanzia per i mutui prima casa

Per i giovani under 36, single o coppie, con un ISEE familiare non superiore a €40.000, è previsto un accesso prioritario al Fondo di garanzia per i mutui prima casa. Questo fondo permette di ottenere una garanzia statale che copre fino all’80% del valore dell’immobile, agevolando l’accesso al credito bancario.

POTREBBE INTERESSARTI

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui