Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali



CASSANO MAGNAGO – Sette mesi di lavoro, 700mila euro di intervento. Sono cronoprogramma e cifra previsti nel progetto di fattibilità tecnico economica per la riqualificazione e valorizzazione urbana di piazza 25 Aprile a Cassano Magnago. Con l’obiettivo di rilanciare un’area centrale non solo da un punto di vista estetico e viabilistico, ma anche simbolico. Recuperando alcuni dettagli che hanno fatto la storia della piazza.

Gli obiettivi

La riqualificazione di piazza 25 Aprile – per la quale Regione Lombardia ha destinato un contributo di 500mila euro – è un’opera molto discussa e su cui anche le forze politiche di opposizione sono intervenute a più riprese. Ora arriva il progetto che racconta come sarà l’area una volta terminati gli interventi. L’obiettivo principale, si legge nella relazione tecnica, è il «miglioramento diffuso del territorio», mirando alla «correzione di consolidate situazioni di degrado». Si prevede quindi di «riqualificare il luogo e implementare l’offerta di spazi adibiti allo svago e alla socializzazione». Oltre a «rifare strade e marciapiedi, inserendo due attraversamenti pedonali rialzati». Ma anche «mantenere il filare di tigli esistente lungo il lato sud» e «valorizzare maggiormente il monumento ai caduti».

La memoria del luogo

Il progetto verrà sviluppato secondo tre concetti principali. Il primo è legato alla «memoria del luogo». Per anni è stata la piazza del tram che collegava Cassano a Gallarate. E successivamente la piazza del mercato, luogo d’incontro, di commercio e di socialità. Da qui «l’idea progettuale di concepire una pavimentazione caratterizzata da linee oblique passanti nella piazza, in contrasto a quelle orizzontali e verticali che ne definiscono il perimetro e delle grandi aiuole verdi che ospitano l’esistente filare di tigli lungo il lato sud».

Uno spazio per la socialità

Il secondo è legato alla «rilettura dell’attuale spazio urbano, che racchiude ambiti connessi alla
mobilità urbana». L’area progettata è infatti interessata «sia da una mobilità veicolare che da una
dolce». È l’ambito, inoltre, dove «si incontrano le persone e dove nascono e si alimentano le relazioni». Ed è caratterizzata da salotti urbani – zone con «sedute in cemento, piante ombreggianti e aiuole piantumate che conferiscono qualità allo spazio progettato» – e un’area per eventi «caratterizzata da uno spazio aperto e dalla presenza di una pedana fissa con funzione di grande seduta o palco permanente». Negli angoli sono previsti «alberature d’alto fusto che fungono da quinta arborea e ombreggiante». A sud è presente «una grande aiuola verde che contiene il filare di tigli esistenti», mentre a nord-ovest si trova «un’aiuola che contiene aceri rossi».

Il ricordo e la commemorazione

Il terzo concetto è legato al ricordo e alla commemorazione dei Caduti della Resistenza, in memoria dei cittadini cassanesi Mario Albino Bonicalza, Antonio Brogioli, Giovanni Mazzel e Alvaros Colombo. Nel progetto si è deciso di collocare il monumento «nella porzione nord ovest della piazza, su un podio rivestito in pietra naturale». In questo modo «si genera uno spazio integrato nella piazza ma appositamente dedicato alla commemorazione e al ricordo».

cassano piazza 25 aprile – MALPENSA24



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui