Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


diGloria Bertasi

Oggi al via il pagamento di 5 euro per i turisti giornalieri che visitano Venezia. Per chi verrà trovato senza Qr code multa dai 50 ai 300 euro. Il sindaco: «Sperimentazione per garantire una migliore qualità della vita»

Il giorno «x» è arrivato, da oggi per visitare in giornata Venezia è necessario avere la prenotazione e, per chi vive fuori dai confini del Veneto, il pagamento di 5 euro di ticket. Sempre che si arrivi tra le 8 e le 16.30. Poi, il contributo d’accesso non è necessario. Al momento, più di duecentomila persone hanno richiesto il codice Qr per entrare in città in tutti i ventinove giorni in cui è in vigore il nuovo strumento (da oggi al 5 maggio e tutti i weekend fino al 14 luglio), mentre sono 82 mila quelli in arrivo oggi. «Il contributo di accesso è una sperimentazione, la prima al mondo — dice il sindaco Luigi Brugnaro —, un tentativo di gestione dei flussi turistici, per garantire una migliore qualità della vita ai residenti e della visita per i nostri ospiti».

Del ticket si è iniziato a parlare prima del Covid, quando l’amministrazione ha ottenuto il via libera dal governo al balzello. La pandemia ha però fermato l’iter e ora che è di nuovo record di presenze turistiche arriva il contributo. Con un regolamento ad hoc, un portale («cda.ve.it») dove registrarsi, un piccolo esercito di steward a fornire informazioni a chi approda in città e di controllori a verificare che tutti siano in regola con la prenotazione. In tutto, 120 addetti ai lavori. Insieme a totem con le istruzioni per l’uso e stand per il pagamento sul posto dei 5 euro o per richiedere, nel caso se ne abbia diritto, l’esenzione. Per la giornata di oggi, i turisti paganti sono 7.266 (pari a 36.330 euro incassati), 30.300 invece i Qr code rilasciati a visitatori che soggiornano in hotel o affitti turistici e che pagando l’imposta di soggiorno non devono versare il ticket. Esenti anche 9.450 residenti del Veneto che hanno programmato un 25 Aprile in laguna. Mentre sono 1.363 gli ospiti attesi dai residenti. Ci sono poi 15 mila lavoratori senza residenza in città impiegati in hotel, musei, uffici, ristoranti e negozi e circa 11 mila studenti. In tutto, 82.596 persone che, a vario titolo, si sono registrati su «cda.ve.it». Ma è probabile che i numeri, in giornata, salgano. «Non lasceremo fuori nessuno, Venezia non diventerà una città chiusa», sottolinea Brugnaro. Proprio per questo, ci si potrà mettere in regola anche all’arrivo a Venezia oppure, per chi è meno a suo agio con il web, in una delle trentamila tabaccherie PuntoLis d’Italia dove è possibile dotarsi del pass.




















































Il contributo, oltre che gestire i flussi, ha l’obiettivo di raccogliere dati su chi arriva, lavora e abita a Venezia. Qualcosa, dalle 200 mila prenotazioni, è già emerso. Tra calli e campi non ci sarebbero solo i 48.933 abitanti «certificati»: dalle richieste di esenzione emerge che ci sono circa ventimila «invisibili» con un affitto che non permette la residenza ma che a Venezia lavorano, studiano, fanno acquisti e frequentano bar e ristoranti. Un dato, tra l’altro, confermato anche dai consumi idrici e che stimano che gli abitanti stabili siano oltre i 60 mila.
L’obbligo di registrazione anche per i turisti che dormono in città, potrebbe (è uno degli obiettivi del Comune) far emergere il mercato nero dell’extralberghiero. Il turista che chiede il Qr code segnalando di dormire in una struttura ignota a Fisco e amministrazione, di fatto, la segnala. «Servirà tempo per avere numeri chiari», osserva Brugnaro. Servirà cioè tutto il 2024, quindi «decideremo che sistema applicare. Abbiamo le telecamere nei punti nevralgici, il controllo di quanti passano grazie agli agganci delle celle dei telefoni», aggiunge. Nel 2025, potrebbe essere introdotto un limite di capienza, oltre al quale il ticket raddoppia di costo. Intanto si parte oggi, con la protesta dei comitati No ticket alle 10.30 in piazzale Roma.

La newsletter del Corriere del Veneto

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Veneto. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

25 aprile 2024 ( modifica il 25 aprile 2024 | 09:18)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui