Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


L’intervista a Pasquale Tridico, ex presidente Inps e ora candidato del Movimento 5 Stelle alle Europee nella Circoscrizione Sud: “In Europa con le nostre idee. L’autonomia differenziata? Aumenterà le disuguaglianze”.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Penso di poter dare un contributo per rinnovare questa Europa, nel solco delle idee del Movimento 5 stelle e delle sfide del lavoro, della riduzione delle disuguaglianze e della sostenibilità”. Comincia così l’intervista con cui Pasquale Tridico, ex presidente INPS, presenta la sua candidatura alle Elezioni Europee come capolista del Movimento 5 stelle nella circoscrizione Sud. Certo, il rapporto dei grillini con l’Europa è sempre stato piuttosto complesso, ma nella lettura di Tridico ora la situazione è molto più chiara e la linea tracciata: “Possiamo contribuire a far sì che continui il sogno dei padri fondatori europei, stavolta mettendo al centro il lavoro e la questione ambientale”.

Da qui la scelta di incentrare la campagna elettorale su proposte di senso, come il reddito di cittadinanza europeo: “L’idea è quella che l’Unione Europea non può permettersi di avere nessuno che rimanga senza sostegno. Oggi sappiamo che il lavoro non basta e per questo abbiamo pensato a un reddito minimo europeo, una misura universale tarata sulla soglia di povertà relativa di ciascun Paese Ue”. Alla domanda sul come si possa finanziare una misura del genere, l’ex presidente INPS spiega: “Va finanziata in modo collettivo, da un bilancio comune europeo, ed alimentata da una tassa unica sul capitale. Le nostre grandi aziende hanno residenze in Lussemburgo, Olanda, Irlanda, Slovacchia, ovvero dove la tassazione sul capitale è più bassa. Si può prevedere una tassa unica ai Paesi UE”. Di quale entità? “Più o meno potremmo pensare a una tassa come la nostra, un’aliquota intorno al 24%, in modo da far confluire le risorse nelle casse europee, per poi redistribuirle sotto forma di welfare europeo, appunto sotto forma di reddito di cittadinanza europeo”.

Del resto, sul sostegno al reddito il M5s ritiene che il governo Meloni abbia compiuto un errore drammatico, puntando sull’assegno di inclusione e tagliando il reddito di cittadinanza: “Sono state lasciate indietro persone fragili e ai margini della società, che magari lavoravano ma non riuscivano a raggiungere la soglia minima, infatti i primi a saltare sono stati i cosiddetti occupabili. Qui c’è un’idea malsana, secondo cui se togli il reddito poi permetti alle persone di andare a lavorare. Non sta funzionando”. Temi che Tridico tratta anche nel suo ultimo libro, “Governare l’economia per non essere governati dai mercati”, in cui trova spazio una forte critica al “capitalismo finanziario che accentua le disuguaglianze e crea una concentrazione di ricchezza nelle mani di pochi, che limita anche la crescita”.

Tra i temi della campagna elettorale, ovviamente, c’è il modo in cui l’Europa e l’Occidente stanno gestendo i due grandi conflitti del nostro tempo. Tridico rivendica la scelta del Movimento di inserire la parola pace nel simbolo per le Elezioni Europee: “La pace è un metodo, l’azione della nostra comunità è orientata a questo. È folle deridere coloro che si impegnano nella pace, che vogliono parlare con le parti confliggenti e trovare una soluzione”.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui