Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   

MSC presenta il progetto di recupero industriale. Per USB fondamentale garantire occupazione, tutela di salario e sicurezza #finsubitoagevolazioni

Di#adessonews

Apr 25, 2024 #accordo, #addetti, #Advisor, #Agenda, #agevolazioni, #aggiungerebbe, #aiuta, #altro, #ambientale, #ammortizzatori, #annualmente, #appena, #arrivare, #ascoltato, #ATTENZIONE, #attivit, #attraverso, #attualmente, #autorit, #avr, #avvio, #azienda, #Aziende, #basso, #bianco, #brevi, #calendarizzato, #campo, #carrelli, #carri, #Centro, #cig, #circa, #condizionate, #confindustria, #contrattazione, #controllate, #coperta, #coperte, #coprire, #costruito, #crescente, #dannosa, #darla, #DATORIALI, #definire, #delicati, #deve, #dichiarati, #dichiarato, #disgiunto, #doganali, #domanda, #doolite, #elementi, #ENTRO, #esportazione, #essere, #esterni, #fase, #fasi, #fattibilit, #fattori, #ferroviari, #fim, #finanziamento, #Finanziata, #finsubitoagevolazioni, #fiom, #firmato, #FISCALE, #fiscali, #fondamentale, #fondi, #forza, #FRANCO, #fuoriuscita, #futuro, #garantire, #garantisca, #garanzia, #gennaio, #Gestione, #Gioco, #giorni, #giugno, #gruppo, #impatto, #imporre, #importante, #inclusi, #incontri, #industriale, #inizia, #Innovativo, #innovazione, #inquadramento, #integrazione, #Interesse, #interna, #inutile, #investire, #invitalia, #istituzioni, #lavorare, #lavoratori, #legati, #legato, #libro, #liturgia, #logistica, #luglio, #Maggio, #manutenzione, #Massimo, #meccanismi, #MEF, #merci, #mesi, #mmit, #mobilit, #moltissimo, #msc, #nodo, #NORMATIVE, #nuova, #obiettivo, #occupati, #occupazionale, #occupazione, #oggi, #ora, #palla, #pari, #Parte, #parti, #passaggi, #passaggio, #pesa, #PIANO, #piena, #pieno, #pone, #portuale, #positiva, #potremmo, #presenta, #presentato, #presenza, #prevede, #prima, #primo, #produrre, #produzione, #professionale, #progettazione, #progetto, #programma, #progressione, #progressivo, #prossimi, #pu, #pubblici, #punto, #quarto, #quest, #quindi, #Quota, #realizzare, #recupero, #regime, #ribadito, #riconosca, #riconoscere, #ridurre, #rientri, #rientro, #rispetto, #Roma, #rotaia, #rotazione, #rtsil, #salario, #sar, #scade, #scandisce, #secondo, #seguiamo, #separata, #settembre, #sicurezza, #sindacale, #sociali, #sostanziano, #stabilimento, #storia, #superati, #supereranno, #tecnologica, #Tempi, #TEMPO, #Terzo, #totale, #trasporto, #trieste, #tutela, #tutele, #ue, #Uilm, #ultime, #usb, #VALORE, #valutazione, #vedr, #viaggiano, #visto, #VOLTA, #w, #wartsila


L’USB ha ascoltato con interesse il progetto di recupero industriale per lo stabilimento Wärtsilä di Trieste, presentato oggi a Roma dal gruppo MSC alla presenza di Confindustria Trieste e dell’Advisor Doolite .

Una piena valutazione potremmo darla  una volta che saranno superati i passaggi delicati legati al finanziamento , alle agevolazioni fiscali, doganali e normative che sostanziano la fattibilità del piano industriale di MSC.

Il piano industriale di MSC si pone l’obiettivo di coprire la domanda crescente di carri e carrelli per la logistica delle merci che viaggiano su rotaia , in accordo con il libro bianco sulla mobilità dell’UE, che prevede il progressivo passaggio su rotaia del 30% delle merci entro il 2030 e del 50 % entro il 2050.

L’obiettivo di MSC è  produrre annualmente 1000 carri ferroviari, 3000 carrelli di cui 2000 per la domanda interna e 1000 per l’esportazione. Alla produzione si aggiungerebbe l’attività di manutenzione di 1000 carrelli e logistica quest’ultime attività sarebbero coperte da aziende controllate dal gruppo MSC.

In totale a pieno regime gli occupati, supereranno i 300 addetti, inclusi i circa 280 Wartsila attualmente in CIG.

La progressione del progetto sarà coperta dagli ammortizzatori sociali e il rientro in produzione vedrà un primo gruppo di rientri legato alla progettazione  pari al 5% a luglio 2024, un secondo gruppo del 15% a gennaio 2026 (18 mesi) , un terzo rientro del 40% a settembre 2026 (24 mesi)  e un quarto gruppo pari al 40% a luglio 2027 (36 mesi).

Queste fasi sono gioco forza condizionate da fattori esterni, anche se l’azienda ha dichiarato di lavorare per ridurre al massimo i tempi e arrivare all’avvio della produzione prima dei 36 mesi.

Seguiamo con attenzione l’agenda degli incontri che MSC avrà nei prossimi giorni con il MEF per la parte fiscale, MMIT e Invitalia per definire la quota parte finanziata per l’innovazione tecnologica e il basso impatto ambientale dichiarati per la produzione di carri e carrelli ferroviari per il trasporto merci su rotaia.

Il  punto franco è un altro nodo che pesa moltissimo sul futuro e sull’impatto del progetto industriale, ora la palla è nel campo di MSC, Autorità portuale e MMIT e MEF, importante sarà il rispetto dei tempi.

La CIG scade il 30 giugno 2024 e questo, è uno degli elementi che scandisce il tempo.

A MSC abbiamo ribadito che al centro del progetto industriale per l’USB ci sono:

  • la garanzia occupazionale e quindi la fuoriuscita positiva dagli ammortizzatori sociali in tempi brevi
  • la tutela del salario sia attraverso meccanismi di rotazione della CIG non appena inizia la prima fase di attività e sia attraverso un’integrazione della CIG da parte dell’azienda
  • riconoscere la storia professionale e il salario costruito dalla contrattazione dei lavoratori
  • la tutela e la sicurezza dei lavoratori nella nuova produzione

 Se MSC si pone l’obiettivo di realizzare uno stabilimento innovativo, con quota di fondi pubblici, agevolazioni fiscali e normative deve investire e riconoscere il valore dei lavoratori di Wartsila.

L’accordo di programma firmato dalle istituzioni e dalle parti datoriali, non può essere disgiunto da un accordo sindacale che garantisca e riconosca salario, inquadramento e tutele.

MSC ha calendarizzato i prossimi incontri per il 9 e 28 maggio a Trieste, quello di Roma ha visto Fim, Fiom e Uilm imporre una gestione separata degli incontri, un inutile e dannosa liturgia che non aiuta i lavoratori.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui