Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


Novemila le domande. E a giugno la domanda per i donatori di sangue. Ecco cosa cambia a Messina

MESSINA – La Tari: come cambiano le modalità di accesso alla riduzione (o esenzione totale) della tassa comunale sui rifiuti per le persone che vivono il disagio economico. E come cambiano quelle per avere diritto a un contributo sulla bolletta Tari per i donatori di sangue. Oggi, a presentare i provvedimenti a Palazzo Zanca, sono stati il sindaco Federico Basile e gli assessori con deleghe alle Politiche sociali Alessandra Calafiore e ai Tributi Roberto Cicala.

“Basta cartaceo, siamo nell’era digitale”

Sottolinea il sindaco: “Quando c’è stato il bilancio di previsione, mi ero impegnato a individuare delle risorse legate alle necessità di chi vive il disagio economico e sociale. Si è verificata una variazione di bilancio e partiremo con una delibera che, come l’anno scorso, creerà dei paletti: 700mila euro destinati alle agevolazioni. Ricordo a tutti, inoltre, che nell’era Covid, abbiamo utilizzato un sistema telematico e tutti ci sono riusciti. Di conseguenza, tirarci per la giacchetta in Consiglio comunale per lavorare su strumenti cartacei che rallentano i processi. Siamo nel 2024 e bisogna digitalizzare tutto”.

“Nella nuova bolletta tutte le misure

Da parte sua, l’assessore Cicala ha annunciato: “Si tratta di un’azione congiunta dei due assessorati. Nella bolletta nuova si troveranno tutte le misure. L’esenzione Tari 2023 è stata attivata l’anno scorso attraverso una procedura mista telematica e cartacea. Il Consiglio ha obbligato l’amministrazione a utilizzare anche il sistema cartaceo. Le domande cartacee, su circa novemila domande, sono state di più. 4mila/4.500 digitali e qualcosa di più, ma sempre intorno a questa cifra, quelle cartacee. Quelle digitali sono state completate entro pochi giorni. Per le cartacee siamo nella fase di verifica dell’Isee, dopo una procedura complicatissima inviata all’Inps”.

Ha continuato Cicala: “Una volta avuto l’elenco dei beneficiari, dall’assessorato alle Politiche sociali, andremo in Consiglio con la delibera dell’assessora Calafiore che porterà i nuovi criteri per il 2024. E, tra il 10 e il 30 maggio, se il Consiglio ci consentirà di fare tutto in digitale, lanceremo il bando per la richiesta d’esenzione e riduzione relativa al 2024. E, nella bolletta da elaborare entro il 30 giugno, inseriremo i beneficiari, gli esenti o coloro che dovranno pagare una Tari in misura ridotta. Qualora fossero beneficiari anche nel 2023, e in caso di pagamenti regolari, procederemo con la compensazione. Faremo in modo di azzerare entro quest’estate ogni debito verso i contribuenti beneficiari di questo contributo. In caso di rimborso, ci vorrà qualche mese. Pubblicheremo una graduatoria con il numero di protocollo ricevuto dalla piattaforma in maniera digitale, tramite pec oppure allo sportello. Il beneficiario, con il suo Spid, prima della bolletta del 31 luglio, potrà visualizzare tra maggio e giugno in piattaforma la graduatoria con l’importo riconosciuto”.

“Ecco l’agevolazione per i donatori di sangue”

Ha aggiunto l’assessore con delega ai Tributi: “Per le agevolazioni ai donatori di sangue, non essendo la misura legata a un disagio economico, si richiede la regolarità contributiva, pena l’esclusione della domanda. Una domanda che sarà telematica e dovrà essere presentata entro il 30 giugno dell’anno successivo a quello in cui si sono fatte due donazioni. Dal 10 al 30 giugno lanceremo la piattaforma in cui si dovrà presentare la domanda di richiesta di contributo solidaristico di 200 euro per donatore e 100 per ogni componente della famiglia. La misura la daremo nella bolletta di saldo 2024”.

A sua volta, l’assessora Calafiore, ha confermato l’intenzione di “procedere alla presentazione in Consiglio comunale della delibera di Giunta municipale sull’accesso all’esenzione e alla riduzione in base alle varie fasce di reddito. Confidiamo nella collaborazione dell’aula consiliare per poi emettere il bando di adesione. L’attuazione di questa misura è più che mai necessaria e indispensabile alla luce dell’estinzione del reddito di cittadinanza. Si prevede anche un’assistenza nella compilazione telematica per chi dovesse avere difficoltà nella compilazione delle domande”.

Articoli correlati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui