Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


Il mercato del credito cresce nel primo trimestre del 2024: dalla ripresa dei mutui – le richieste sono aumentate del 3,68% rispetto agli ultimi tre mesi del 2023 – all’aumento delle richieste di prestiti e finanziamenti online. Infatti i prestiti finalizzati hanno riportato un incremento del 3%, quelli personali del 18% mentre i finanziamenti online sono cresciuti del 34%. Il nuovo anno si è aperto quindi in positivo per il comparto, se si esclude il segmento del ‘Buy Now Pay Later’, che ha registrato una flessione nell’utilizzo. I giovani hanno contribuito alla crescita dei volumi, visto che la Generazione Z – persone che hanno tra i 18 e i 28 anni – è la fascia di popolazione che ha registrato il maggior incremento di richieste di prestiti finalizzati anno su anno (+27,55% nel 2023 rispetto al 2022), di prestiti personali (+21,06%) e di cessione del quinto (+32,86%).

Sono alcuni dei dati che descrivono l’andamento del mercato dei prestiti nel 2024, racchiusi nell’ultimo “Rapporto sul Credito Italiano – Trends & Insights” di Experian, società di global information, e nel “Rapporto sui Prestiti” che lo stesso gruppo ha realizzato con Segugio.it, azienda specializzata nella comparazione online di finanziamenti, assicurazioni e servizi di utility. I due studi sottolineano inoltre che a favorire questo trend è stato anche il riassestamento e la nuova traiettoria discendente dei tassi di interesse: in particolare, per quanto riguarda i mutui, si rileva un valore in calo dopo l’ultimo picco del 4,98% registrato a ottobre 2023, visto che a gennaio 2024 si è assestato al 4,30% (in diminuzione quindi di 0,68 punti percentuali).

I dati

Più nel dettaglio, secondo l’Osservatorio di Experian nel 2024 le richieste di prestiti e finanziamenti online continuano a crescere ogni mese: a marzo, l’incremento è stato dell’8% per i prestiti finalizzati, del 14% per i personali e del 10% per il canale online. Numeri negativi invece per il “Buy Now, Pay Later”, che ha riportato una flessione nell’utilizzo del 19% nel primo trimestre del 2024 rispetto all’ultimo del 2023: tuttavia, la centralità di questo metodo di pagamento non può essere messa in discussione, fa notare Armando Capone, general manager Experian Italia, ricordando “la crescita del 122% registrata negli ultimi due anni“. Il report fa notare inoltre che i picchi di utilizzo di questo strumento si registrano durante i periodi di offerte: proprio nella settimana dal 20 al 25 marzo, coincisa con le offerte di primavera di Amazon, è stato rilevato un aumento di richieste del 30% rispetto ai periodi precedenti.

Segugio.it ed Experian 

“Siamo certi che il trend dell’utilizzo di Bnpl e finanziamenti web non farà altro che crescere nei prossimi mesi – ha sottolineato il manager – e in generale, possiamo dire che il primo trimestre del 2024 fa ben sperare per la ripresa del mercato del credito italiano nel complesso, con la diminuzione dei tassi di interesse su mutui e prestiti che gradualmente contribuirà a una stabilizzazione e nuova crescita dei volumi”.

Lo studio realizzato da Segugio.it ed Experian evidenzia poi il contributo dei più giovani a questo andamento positivo del mercato dei prestiti: sono cresciuti i volumi delle richieste della GenZ, e questa maggiore incidenza ha determinato un aumento del rischio dei richiedenti dei prestiti finalizzati. In particolare, gli under 25 nelle fasce di rischio alta e molto alta sono cresciuti di 2,3 punti percentuali nel 2023, rappresentando il 7,3% del totale di questa fascia d’età.

Per quanto riguarda le motivazioni dei prestiti, l’acquisto di smartphone conserva il primo posto tra quelli finalizzati (con una quota del 45% sul totale), ma cresce il comparto auto, che rappresenta quasi il 30% delle richieste di prestito finalizzato e oltre il 20% per i prestiti personali.

La mappa dei finanziamenti

La geografia dei prestiti descritta nei due report mostra per il 2023 una crescita a Milano per tutte le modalità di finanziamento rispetto al 2022, anche se a Roma si registra l’incremento più elevato per quelli finalizzati (+9,72%). In calo invece le richieste a Napoli: in particola la domanda di prestiti personali ha subito una contrazione del 12,56% anno su anno. Tuttavia, precisano gli esperti di Segugio.it ed Experian, il peso del Sud è significativo nel segmento dei prestiti finalizzati (40% del totale) e della cessione del quinto (23% da dipendenti privati; 32% dai dipendenti pubblici e 37% dai pensionati). La tendenza a erogare prodotti di credito a minor rischio segnala come nel Meridione il potere di acquisto dei consumatori sia decisamente inferiore rispetto alle altre aree del Paese.

Experian

Experian 

Considerando invece il dato di marzo 2024, tra le città analizzate solo a Napoli si registra un aumento delle richieste di mutui (+3,01%) rispetto al mese precedente: variazione negativa per Milano, Roma, Bologna, Venezia. Nel confronto con marzo 2023, poi solo a Venezia si rileva una crescita (+12,79%): in flessione il dato per gli altri capoluoghi.

Experian e Segugio.it

Experian e Segugio.it 

La distribuzione delle richieste di prestiti per singola regione si è mantenuta costante a marzo rispetto ai mesi precedenti: Lombardia, Sicilia e Campania conservano il primo posto, sia per le richieste di prestiti personali (rispettivamente 14%, 12% e 11% del totale delle regioni) che per i finalizzati (rispettivamente 15%, 12% e 13% del totale). Per quanto riguarda i prestiti personali, oltre ai volumi a marzo sono aumentati anche gli importi medi finanziati del 3%, con una crescita più marcata nel Nord Ovest e nel Centro Italia e un importo medio totale pari a 10.531 euro. Sul fronte dei finalizzati, invece, gli importi medi sono calati di quasi l’8% nell’ultimo mese.

Il trend dei tassi

Gli analisti di Experian e Segugio.it evidenziano un trend discendente dei tassi di interesse, iniziato già nel 2023. In particolare, il picco per i prestiti finalizzati è stato raggiunto nell’aprile dello scorso anno: da quel momento è cominciata la flessione, fino ad arrivare al 6,60% in chiusura d’anno. Per i prestiti personali invece la discesa è iniziata a dicembre 2023, dopo il valore massimo del 9,06%: i tassi hanno cominciato a diminuire fermandosi poi all’8,66% di febbraio 2024, con -0,4 punti percentuali in due mesi.

Ancora in leggero aumento, invece, i tassi della cessione del quinto per pensionati e dipendenti pubblici, mentre scendono quelli per i privati: a febbraio, le rilevazioni attestano il 7,41% per i privati, 7,92% per i pensionati e 5,93% per i dipendenti pubblici.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui