Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


Detassazione premi di produttività a maglie larghe. Ne potranno fruire tutte le aziende, specie le piccole e micro, perché, se manca il contratto aziendale o di settore, il datore di lavoro potrà prendere a riferimento qualsiasi altro accordo territoriale ai fini del riconoscimento dei premi ai propri dipendenti con tasse ridotte al 10% (c.d. detassazione).

Inoltre, il green entra tra gli indicatori che danno diritto alla detassazione («reputazione e responsabilità sociale» e «sostenibilità ambientale»), indicatori soggetti non più a incrementi, ma a miglioramenti.

È quanto prevede la bozza del decreto legislativo con la «Revisione del regime impositivo dei redditi», in attuazione della riforma fiscale, che oggi il viceministro Maurizio Leo porterà all’esame del consiglio dei ministri. Tra le altre novità la previsione di un bonus fiscale sulle prossime tredicesime 2024, la qualificazione di reddito di lavoro dipendente delle prestazioni degli enti bilaterali, la stretta alle anticipazioni dei fondi pensioni (Rita).

La tassazione dei premi di produttività al 10%

In materia di detassazione non sono previsti aumenti degli sconti fiscali (la tassazione resta al 10% fino a 3.000 euro), ma misure finalizzate a rimuovere le criticità che oggi ostacolano l’accesso alle pmi, per via soprattutto dei vincoli alla contrattazione collettiva. Secondo i dati forniti dal ministero del lavoro, si legge nella relazione illustrativa, il numero di dipendenti beneficiari è 3.445.579; quindi su 18.356.000 di dipendenti (3.249.000 nel pubblico e 15.107.000 nel privato), quelli ancora esclusi sono 11.661.421.

Prima novità riguarda gli indicatori (oggi: produttività, redditività, qualità, efficienza, innovazione). Ne sono introdotti due nuovi: reputazione e responsabilità sociale e la sostenibilità ambientale. Si tratta, ad esempio, della partecipazione a campagne di sensibilizzazione o a giornate di volontariato, all’adozione di comportamenti virtuosi in azienda, all’ottenimento di certificazioni ambientali.

Per la sostenibilità ambientale, l’esempio principale è la riduzione dell’impronta di carbonio dell’organizzazione con obiettivo (ad esempio il 5% in meno dell’anno precedente, misurata come tonnellate di CO2 equivalente per milioni di valore aggiunto); o anche la circolarità della produzione (riduzione di tonnellate di materia prima consumata per milioni di valore aggiunto), della quota di fonti di energia rinnovabile utilizzate, del consumo di energia.

Seconda novità la misurazione degli indicatori: non più «incremento», ma «miglioramento». Termine, si legge nella relazione, che consente di cogliere meglio la dinamica aziendale. Terza novità, gli indicatori possono riferirsi sia al datore di lavoro, sia a una sua unità produttiva, sia al «gruppo». Infine, in assenza di contrattazione aziendale, la retribuzione variabile potrà essere erogata in esecuzione di un accordo territoriale di settore; in caso di assenza anche del contratto di settore, in esecuzione di un accordo territoriale che il datore di lavoro ritiene aderente alla propria realtà, dandone comunicazione ai lavoratori.

Disciplina agevolata per gli enti bilaterali

Il provvedimento introduce una specifica disciplina fiscale su contributi e prestazioni relativi a enti bilaterali. Con una prima modifica viene previsto che le somme, i servizi e le prestazioni erogati dagli enti bilaterali costituiscono redditi di lavoro dipendente. Con una seconda modifica si prevede la deducibilità dei contributi versati agli enti bilaterali, fino a 3.615,20 euro.

Bonus fino a 80 euro sulle tredicesime 2024

La misura, temporanea in attesa dell’introduzione di un regime fiscale sostitutivo per i redditi delle tredicesime, prevede la restituzione, sotto forma di trattamento integrativo, di un importo fino a 80 euro, solo per il corrente 2024 e solo ai contribuenti con reddito complessivo fino a 15.000 euro. L’importo del bonus verrà definito con decreto del ministero dell’economia entro il 15 novembre 2024, sulla base delle maggiori entrate derivanti dal concordato preventivo biennale.

Stretta sulla rendita integrativa temporanea anticipata

La rendita integrativa temporanea anticipata (Rita) avrà un campo di applicazione ristretto. Infatti, dal 1° gennaio 2025 sarà erogata nei soli casi in cui la cessazione del rapporto di lavoro dipenda da cause diverse dal raggiungimento dei requisiti di qualunque pensione (anticipata, di vecchiaia, opzione donna, etc.). La novità è finalizzata ad attribuire alla Rita la natura di misura di accompagnamento alla pensione. Si ricorda che la Rita è soggetta a un regime fiscale di favore, mediante applicazione di una ritenuta d’imposta con l’aliquota tra il 15 e il 9%.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui