Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


Tornano le Opa in Piazza Affari. Come un fulmine a cielo sereno, e per la prima volta da anni, la Borsa italiana si trova ad affrontare due operazioni straordinarie contemporanee, le offerte di acquisto amichevoli della famiglia Della Valle ed il fondo L Catterton, partecipato da Lvmh, sul 36% del capitale di Tod’s con l’obiettivo di ottenere il delisting del gruppo del lusso, e del trader di materie prime olandese Vitol, per la quota di controllo di Saras, società della famiglia Moratti. Un brutto colpo per il listino nazionale che vedrà «sparire» 3 miliardi circa di capitalizzazione. Più positivo l’impatto per i soci che nel caso di Tod’s, al prezzo d’Opa di 43 euro, si vedranno riconoscere un premio di circa il 20% rispetto alle quotazioni pre-annuncio (diverso il terzo caso, Unipol su Unipol Sai, dove l’Opa è funzionale al miglioramento della catena di controllo). Nel ‘23 sono state 14 le società che hanno lasciato il listino milanese a seguito di un’offerta d’acquisto, per una capitalizzazione complessiva di 4,3 miliardi di euro. Nel 2024 è uscita di scena Pierrel, portando con se poco più di 50 milioni di euro di valore di Borsa. Per qualcuno che esce, altri si apprestano ad entrare o lo hanno già fatto. È il caso di Kruso Capital e Palingeo, le due prime matricole dell’anno su Euronext Growth Milan il listino dedicato alle Pmi ad alto potenziale di crescita. Quest’ultimo è il mercato che soffre meno, con un saldo attivo consistente tra nuove quotazioni e delisting. Ma si tratta di un contributo modesto considerato che insieme non arrivano a 100 milioni di euro di capitalizzazione.

I vantaggi per gli azionisti

E all’orizzonte ci sono già altre candiate ad uscire di scena. In alcuni casi è solo questione di tempo come per Servizi Italia e Go Internet su cui sono in corso delle offerte di acquisto, non ancora completate. Altre invece sono solo «rumoreggiate». In cima alla lista Nexi, che in ottobre era finita nel mirino di una cordata di fondi di private equity. A seguire alcuni titoli bancari su cui da tempo si rincorrono voci di aggregazione. Per non dimenticare Juventus, che dopo l’uscita di scena di Andrea Agnelli potrebbe essere «privatizzata» dalla famiglia in attesa di completare il piano di risanamento. Se per il mercato nel suo complesso un’Opa finalizzata al delisting rappresenta una perdita secca, per gli azionisti le cose stanno diversamente. Prendendo in considerazione il periodo 2020-2023 il premio medio riconosciuto nel prezzo di Offerta di Acquisto rispetto a quello antecedente l’annuncio dell’operazione, è stato superiore al 10%, e del 30% circa nel caso dei titoli dell’Euronext Growth Milan. Nel caso di Tod’s, il premio è stato del 20% mentre per Saras il prezzo d’Opa è inferiore a quello pre-annuncio, ma in un orizzonte di 12 mesi il bonus sale al 30%. Per gli analisti di Equita: «il prezzo di cessione della quota della famiglia Moratti è inferiore alle attese». Tuttavia, gli esperti ritengono che «l’adesione all’Opa possa essere abbastanza elevata». Come dire: pochi maledetti e subito. Non dimentichiamo infatti che dal prezzo di quotazione di 6 euro, le azioni di Saras sono scese sino a un minimo di 40 centesimi alla fine del 2020 per gli effetti del crollo dei consumi a causa della pandemia, per riprendersi solo in parte, grazie al collo di bottiglia creatosi con la successiva ripresa dei consumi. Al prezzo d’Opa il titolo tratta sullo stesso livello di 5 anni fa.

Il caso Nexi e la suggestione Mps

La prossima candidata a un’operazione straordinaria potrebbe essere Nexi, la società paneuropea nei servizi finanziari digitali con una capitalizzazione che sfiora i 10 miliardi, è stata in passato nel mirino senza però che venisse concretizzata un’offerta. Il settore è molto effervescente: nel 2023 il fondo Gtcr si è fatto avanti per una quota di maggioranza di Worldpay per una valutazione di 18,5 miliardi di dollari, mentre Brookfield ha lanciato un’opa su Network International per 3 miliardi di dollari. Recentemente Nexi è tornata sotto i riflettori per l’ipotesi di un’offerta, da parte di fondo F2i, da circa 800 milioni per la rete nazionale interbancaria, l’infrastruttura lunga circa 208 mila chilometri che consente a banche, Poste, Banca d’Italia e altri soggetti finanziari di regolare tra loro i rapporti generati dalle transazioni degli utenti. Sulla notizia Equita ha confermato il giudizio buy ma ridotto a 9,5 euro il prezzo obiettivo. Nella lista delle prossime Opa ci sono anche diversi titoli bancari. Tra le prede più ambite il Monte dei Paschi, tornato a generare profitti e dividendi. E l’azionista di maggioranza, il governo, deve privatizzare. Per ragioni di bilancio e per per impegni presi con l’Europa.

Iscriviti alle newsletter di L’Economia


Whatever it Takes di Federico Fubini

Le sfide per l’economia e i mercati in un mondo instabile


Europe Matters di Francesca Basso e Viviana Mazza

L’Europa, gli Stati Uniti e l’Italia che contano, con le innovazioni e le decisioni importanti, ma anche le piccole storie di rilievo


One More Thing di Massimo Sideri

Dal mondo della scienza e dell’innovazione tecnologica le notizie che ci cambiano la vita (più di quanto crediamo)

E non dimenticare le newsletter
L’Economia Opinioni e L’Economia Ore 18

23 aprile 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui