Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


Oggi, alla Commissione europea, è stata presentata la Coalizione europea per il finanziamento dell’efficienza energetica (EEEFC). Il lancio del progetto ha fatto seguito alla dichiarazione congiunta, firmata dalla Commissione e dagli stati membri lo scorso dicembre, in cui si riconosceva la necessità di attrarre investitori privati per finanziare l’efficientamento energetico.

In tale ambito è nata l’idea della Coalizione europea, quale piattaforma di dialogo e cooperazione in tema di sovvenzioni per la transizione verde.

Gli obiettivi della Coalizione

L’EEEFC vuole creare un ambiente di mercato favorevole agli investimenti, anche privati, nel campo dell’efficienza energetica. Per farlo, si occuperà di:

  • Facilitare l’attuazione di strumenti finanziari per l’efficienza energetica nell’ambito dei programmi di finanziamento dell’Unione europea;
  • Promuovere programmi che favoriscano gli investimenti privati nei progetti di efficienza energetica.

La Coalizione lavorerà in linea con gli obiettivi della Direttiva sull’efficienza energetica e la Direttiva sulla prestazione energetica nell’edilizia, per aiutare i paesi membri ad attuare queste disposizioni a livello nazionale.

Traguardo efficienza energetica: tra pubblico e privato

Abbiamo solo sei anni per raggiungere gli obiettivi 2030 – ha dichiarato Kadri Simson, Commissario per l’Energia -. I fondi comunitari sono fondamentali, ma non sono abbastanza. Abbiamo bisogno di investimenti privati e di cooperazione a livello europeo per trovare delle soluzioni concrete”.

Dello stesso parere è Philippe Henry, ministro belga dell’Ambiente: “Creare un clima di fiducia con gli investitori privati sul mercato energetico è indispensabile per preservare il Pianeta ma anche per creare una nostra indipendenza energetica”.

Il ruolo delle banche europee: superare le asimmetrie

In quanto banche centrali nazionali, il nostro ruolo è mantenere la stabilità dei prezzi e contenere l’inflazione – ha detto Csaba Kandrács, vice-governatore della Banca centrale ungherese -. Ma non ci dobbiamo dimenticare della transizione ecologica. Noi possiamo definire delle linee guida per un’economia green e predisporre dei programmi mirati”.

Lo scorso anno abbiamo investito 20 miliardi di euro per progetti di energia green – ha aggiunto Thomas Östros, vice-presidente della Banca europea per gli investimenti -. La BEI ha creato dei prodotti finanziari ad hoc per sostenere la transizione verde”.

Ma non è così semplice. “Abbiamo in ballo alcune sfide”, ha dichiarato Antoni Ballabriga, presidente della Federazione bancaria europea. In primo luogo, il problema del cambiamento climatico non dipende solo dall’Unione europea, e deve essere affrontato a livello globale. In secondo luogo, ricorda Ballabriga, “ci troviamo di fronte ad una mancanza di coordinamento tra le banche centrali nazionali e le politiche green dei vari stati membri. La Coalizione deve lavorare su queste asimmetrie”.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui