Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


Quali sono le nuove regole e diritti per badanti insieme a risparmi per famiglie accanto alle tante altre recenti importanti modifiche? Il Decreto Lavoro prevede diverse misure molto attese da tutti tra cui nuovi aiuti per badanti e famiglie che assumono. Vediamo quali sono novità attese insieme a importanti modifiche già in vigore. 

  • Nuove regole e diritti per badanti in Decreto Lavoro in arrivo
  • Modifiche, aiuti e bonus già approvati per badanti e famiglie

 

Nuove regole e diritti per badanti in Decreto Lavoro in arrivo

Nuova copertura Inail e sorveglianza sanitaria estesa a tutti i lavoratori domestici e aumento a 3.000 euro della deduzione Irpef per i datori di lavoro sono solo alcune delle novità contenute nel Decreto Lavoro in arrivo dedicate a badanti e alle famiglie che assumono.

Partendo dalla sorveglianza sanitaria estesa alle badanti, le nuove regole possibili prevedono che l’Inail possa effettuare anche alle badanti una visita medica preventiva per constatare controindicazioni al lavoro e per permettere alla stessa lavoratrice di valutare la sua idoneità alla mansione specifica. Si parla anche di possibilità di effettuare visite periodiche per controllare lo stato di salute dei lavoratori e poter esprimere il giudizio di idoneità alla mansione specifica. 

La periodicità delle visite dovrebbe essere annuale e senza alcun costo a carico del datore di lavoro. Le visite mediche sono, infatti, a carico dell’Istituto nazionale per l’assicurazione sul lavoro. Altra novità per le badanti è il possibile aumento fino a 3mila euro dello sconto fiscale per i datori di lavoro che assumono con regolare contratto di lavoro una badante. 

E’, infatti, previsto un aumento dagli attuali 1.549,37 a 3.000 euro della soglia di deduzione Irpef dal reddito complessivo del costo pagato nel corso dell’anno dalle famiglie per i contributi previdenziali versati alla badante. 

Modifiche, aiuti e bonus già approvati per badanti e famiglie

Le novità previste dal Decreto Lavoro per le badanti affiancano modifiche, bonus e aiuti per badanti e per aiutare le famiglie a pagare le badanti già in vigore, dal rinnovo del Ccnl per i lavoro domestico, che ha aumentato gli stipendi per le badanti e introdotto nuove indennità che contribuiscono ad aumentare le retribuzioni di badanti inquadrate in specifici Livelli, a nuovo bonus badanti 2023 riconosciuto da CassaColf come contributo economico per pagare badanti e servizi assistenza, destinato a tutti coloro che pagano gli stipendi di badanti per anziani non autosufficienti in famiglia e che può essere richiesto da famiglie /datori di lavoro che hanno dipendenti con almeno un anno di contribuzione continuativa a CassaColf.

Il nuovo bonus badanti non viene erogato dall’Inps ma da CassaColf e permette di avere un rimborso spese pari a 300 euro al mese per un massimo di 12 mesi consecutivi, per un importo complessivo di 3.600 euro. E’ anche stato previsto un bonus una tantum di 300 euro se si ha necessità di una badante sostitutiva.

La domanda per avere il bonus badanti 2023 deve essere presentata compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di CassaColf. Al bonus badanti si affianca anche il bonus badanti 2023 a livello regionale: alcune regioni hanno, infatti, deciso di concedere alle famiglie italiane ulteriori aiuti per sostenere le spese per badanti, da Lombardia, a Liguria, Lazio, ecc. Per esempio, in Lombardia è disponibile il nuovo bonus badanti sotto forma di rimborso fino al 60% delle spese sostenute per il pagamento dello stipendio a badanti regolarmente assunte.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui