Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


Abstract. In tempi recenti, l’ipertrofia penalistica assume un’inedita veste: l’estensione dell’ambito spaziale di validità della lex criminalis oltre i confini nazionali. In questo solco si inseriscono alcuni disegni di legge volti a rendere la maternità surrogata reato universale, con l’obiettivo di superare la controversa questione relativa alla doppia incriminazione come condizione per l’applicazione della legge penale italiana a pratiche commesse all’estero. A ben vedere, i moti di riforma si sarebbero dovuti orientare primariamente su altri versanti, colmando le lacune sul piano della tipicità e dell’esatta individuazione del momento consumativo che sembrano affliggere il delitto in parola. Proprio per questa ragione, il contributo indaga alcune prospettive de iure condendo di varia natura, da una possibile ricollocazione codicistica della maternità surrogata che consenta una più puntuale riflessione sul bene giuridico tutelato, ad una radicale rimodellazione della fattispecie in chiave sostanzialmente demolitiva, tale da ricomprendervi le sole ipotesi costrittive e di sfruttamento. Si avanza poi una soluzione più “morigerata”, tesa ad una puntuale definizione delle condotte tipiche contemplate dall’art. 12 c. 6 legge n. 40/2004 e ad una diversificazione della dosimetria sanzionatoria sulla base dei soggetti attivi coinvolti (clinica, personale medico, coppia committente e madre surrogata).

SOMMARIO: 1. Premessa. – 2. Il reato ex art. 12 c. 6 legge n. 40/2004: l’individuazione delle tecniche di maternità surrogata penalmente rilevanti. – 2.1. Alla ricerca di una tipicità perduta (o forse mai esistita). – 2.2. Il momento di consumazione del reato. – 2.3. Prospettive de iure condendo: ricollocazione sistematica, indagine sul bene giuridico e una radicale rimodellazione della fattispecie in chiave sostanzialmente demolitiva. – 2.3.1. Una proposta alternativa più soft: ri-tipizzazione del reato di maternità surrogata. – 2.4. Locus commissi delicti e ambito spaziale di applicazione della fattispecie: la vexata quaestio della doppia incriminazione. – 3. Le proposte di legge tese ad una universalizzazione del reato di maternità surrogata e il critico scetticismo dottrinario sul punto. – 4. Osservazioni conclusive: meglio lasciare l’ubiquità ai Santi per una piena valorizzazione del ben più efficace strumento cooperativo.

 

*Il contributo è stato sottoposto in forma anonima, con esito favorevole, alla valutazione di un revisore esperto.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui