Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


Tempo di lettura: 3 minuti circa

Due importanti delibere che riguardano la TARI. Entrambe le delibere dovranno ora passare il vaglio del Consiglio Comunale.

La prima delibera è relativa all’aggiornamento della tariffa per l’anno 2024, come previsto dalle disposizioni di ARERA.  La delibera evidenzia che il costo complessivo del servizio per l’anno 2024, validato dall’Assemblea del Consiglio di Bacino Padova Centro (l’autorità d’ambito  prevista dalla  delibera ARERA)  è di 50.768.369 euro iva compresa.

Il costo del servizio che dovrà essere coperto con le tariffe 2024 è però leggermente più basso, esattamente 49.328.359 euro perché vanno detratti 1.440.000 euro coperti da entrate diverse (contributo MIUR per le scuole, recupero evasione, contributi ambientali).

Scendendo ulteriormente nel dettaglio la tariffa è formata da due componenti: la quota fissa  che ammonta a 21.734.074,87 euro  pari al 44,06% del totale e la quota variabile prevista del valore di 27.594.283,76 euro pari al 55,94%.

Una seconda e altrettanto importante suddivisione è quella tra utenze domestiche e utenze non domestiche. Qui la suddivisione è fatta in base ai dati del gestore del servizio che ha calcolato in 255 kg la quantità annua di rifiuti prodotti da ciascun utente domestico.   Un semplice calcolo, indica quindi che i rifiuti riconducibili alle utenze domestiche sono pari a 55.338.049 kg, il 45.89% del totale pari a 120.577.997.  Sono percentuali in linea con quelle degli anni scorsi.  Queste percentuali permettono anche di ripartire il costo della quota fissa e della quota variabile tra utenze domestiche e non domestiche.

In base a questi calcoli le tariffe per la gestione dei rifiuti urbani per il 2024 evidenziano un incremento pari al 2,7%  per le utenze domestiche e del 3,92% per quelle non domestiche.   L’aumento per l’anno in corso rispetto alla tariffa dello scorso anno sarà applicato dall’ente gestore con la terza  rata TARI la cui scadenza di pagamento  è il prossimo 10 dicembre.

Agevolazioni per le attività economiche interessate ai lavori delle due linee tranviarie

La seconda delibera approvata riguarda le modifiche al regolamento della TARI necessarie all’applicazione delle agevolazioni per le attività economiche interessate ai lavori delle due linee tranviarie, sul modello di quanto fatto durante l’emergenza Covid.

Si è deciso quindi di introdurre la riduzione del 50% della quota variabile del tributo TARI dovuto dagli esercizi commerciali ed artigianali con sede operativa nelle strade interessate dai lavori per la realizzazione delle linee Sir2  e Sir3.

In generale la riduzione verrà applicata con il metodo della compensazione (sarà cioè scontata dalla cifra da pagare l’anno sucessivo) o con il rimborso se la compensazione non sarà applicabile.  La riduzione spetta dal giorno di attivazione del cantiere  fino alla sua chiusura e vale anche per i cantieri di durata inferiore ai 6 mesi e per le strade chiuse per almeno un senso di marcia.

Il settore tributi ha calcolato che l’ammontare massimo del contributo, qualora tutti gli aventi diritto ne facessero richiesta è di 470.000 euro l’anno per gli anni 2024, 2025 e 2026

Abbiamo anche approvato un sostegno alle attività economiche interessate dai lavori del tram che si aggiunge a quello relativo all’imposta comunale di pubblicità, quella sulle insegne, sulle quali c’è una esenzione totale per la durata del cantiere.

Ora aggiungiamo l’importante elemento di uno sgravio anche per la Tari che sarà ridotta del 50% per la quota variabile della tariffa per tutti i giorni di durata del cantiere. Sono circa 300 le attività potenzialmente interessate ai cantieri del Sir2 e del Sir3: avevamo concordato con le associazioni di categoria questo intervento, che adesso diventa realtà, con un impegno importante del Comune che fissa in 470 mila euro l’anno le risorse messe a disposizione per l’operazione”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui