Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


Sarà la presentazione del decimo bollettino della Società augustana di Storia patria ad inaugurare la campagna  “Maggio dei Libri”, che prenderà inizio il 23 aprile.

Per quella data alle 18,30 è, pertanto, in programma nel salone di rappresentanza di Palazzo di Città l’evento del sodalizio, presieduto da Salvatore Romano, nel sesto anno della sua costituzione.

Il Bollettino, che si compone di 10 contributi, si apre con l’editoriale del socio onorario Giuseppe Cacciaguerra.

Al suo interno si possono leggere anche due articoli postumi: uno del preside emerito Giovanni Satta sui contrasti tra i Castellani di Brucoli, i Baroni della Gisira e l’Università di Augusta e il secondo dell’indimenticabile Elio Salerno, avvocato cultore di storia patria, sulle suore di Sant’Anna di Augusta e donato alla socia fondatrice Carmela Mendola in forma di manoscritto.

Raffaele Migneco Omodei, avvocato, offre una sintesi ben articolata della storia dell’Hangar per dirigibili, di cui ribadisce la necessità di recupero e restituzione alla Città di Augusta.

La docente Alessandra Teresa Traversa conduce il lettore attraverso una passeggiata virtuale per l’Agorà di Megara sulle tracce di Epicarmo Corbino.

Una sintesi del libro del padre, ex militare della Marina, è scritta dalla docente Giuseppina Romeo.

Il testo, “Augusta durante l’occupazione anglo-americana” può essere ritenuto un prezioso documento che fa luce sugli avvenimenti di quegli anni.

Una ricostruzione della storia dell’associazione filantropica Umberto I è offerta da Salvatore Romano, il cui lavoro è stato presentato l’anno scorso con l’ausilio dei pochi documenti ritrovati nella sede e degli articoli del Fondo Blasco, conservato nella biblioteca comunale di Augusta “George Vallet”.

L’opuscolo è pubblicato anche nel Bollettino per soddisfare le richieste pervenute dai soci della Società augustana di storia patria, in quanto è stato stampato in tiratura limitata e riservata agli iscritti della Filantropica.

Il settimo contributo è vicepresidente della Società, Gabriele Massimiliano Ragusa, avvocato e docente e riguarda il giurista Simone Cuccia, nato ad Augusta.

Il Palazzo delle Poste di Augusta di Francesco Fichera è stato scritto da Eleonora Di Mauro, architetto, ed è un interessante contributo che presenta ridisegni della struttura augustana, fotografie e ricostruzione degli edifici pubblici da lui progettati.

Salvatore Ricciardini stila un elenco di deputati e senatori, che rappresentarono Augusta in Parlamento dal 1861 al 1953.

L’ultimo contributo è un breve report della socia fondatrice e segretaria del sodalizio, Carmela Mendola, sull’annullo filatelico del 7 aprile 2023, dedicato alla carpetta fatta stampare per il 340° anniversario del culto della Madonna Addolorata ad Augusta.

Il Bollettino numero 10 si chiude con la bacheca fotografica del maestro Giuseppe Bottino e riguarda il servizio fotografico sulle reliquie mortali dei Caduti della seconda guerra mondiale, riesumate e ricomposte in piccole urne per essere trasferite al cimitero militare di Catania.

image_pdfStampa

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui