Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


Non solo la banca: per ottenere agevolazioni sul mutuo è possibile rivolgersi anche all’Inps. Ecco chi può farlo e quali sono i vantaggi.

Normalmente sono gli istituti di credito i principali finanziatori per chi decide di aprire un mutuo per l’acquisto di una casa, di un terreno o di un locale. Ovviamente, affinché il contratto possa essere stipulato, la banca verifica preventivamente che il mutuatario possa effettivamente sostenere il pagamento delle varie rate.

Non è difficile quindi immaginare che non tutti possono accedere a tale prestito sebbene esistano delle facilitazioni destinate in particolar modo ai giovani acquirenti. Un mutuo più lungo in termini di tempo, ad esempio, alleggerisce il peso della rata rendendo l’impegno più alla portata di tutti.

Inps, a quali agevolazioni ha diritto chi richiede un mutuo: vantaggi da non sottovalutare

Com’è noto, attualmente i tassi di interesse risultano aumentati e ciò ha fatto sì che molti italiani si rivolgano direttamente all’INPS. Prima infatti i tassi che l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale applicava erano spesso più alti di quelli della banca, mentre oggi non è più così. L’INPS offre la possibilità di ottenere finanziamenti anche trentennali per i dipendenti pubblici con meno di 65 anni d’età.

Contributo offerto dall'Inps per il mutuo
INPS, se paghi un mutuo puoi richiedere delle agevolazioni: ecco in quali casi – Ansa (designmag.it)

Il mutuo erogato dall’INPS è riservato agli impiegati pubblici o pensionati e prevede che la cifra massima per l’acquisto o la surroga della prima casa, sia di 300.000 euro. La percentuale massima dipenderà dal costo dell’immobile e può coprire anche fino al 100%. Non sono solo questi i prestiti per i quali rivolgersi all’INPS può essere una buona idea.

Altre agevolazioni possibili se si presenta domanda all’INPS, riguardano ad esempio la ristrutturazione della proprietà, con un massimo di 150.000 euro entro il 40% della valutazione dell’immobile. Per l’acquisto di un box auto si possono ottenere 75.000 euro; 100.000 euro per pagare le spese universitarie di un componente della famiglia.

Il tempo a disposizione per estinguere il mutuo può oscillare da un minimo di 10 anni fino, come detto prima, a 30. Nel caso in cui il richiedente abbia già raggiunto il 65esimo anno di età, il limite massimo è invece 15 anni. Ciò che va evidenziato è la possibilità di modificare, trascorsi 2 anni dall’accensione del mutuo, il tasso di interesse nel corso del tempo. Questo infatti può trasformarsi da fisso a variabile e viceversa.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui