Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


Il disegno di legge recante il bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2024 prevede significativi incentivi per le famiglie numerose, con l’obiettivo di sostenere e promuovere il tasso di natalità in Italia e tra queste non manca la Carta Spesa Dedicata a Te. Queste misure, per un valore complessivo di 1 miliardo di euro, includono l’ampliamento della carta “Dedicata a te”, lo stanziamento di fondi per mutui prima casa e il rifinanziamento del contributo straordinario per il caro energia e il bonus sociale elettricità.

Carta “Dedicata a te” e Mutui Prima Casa
La carta spesa “Dedicata a te”, già confermata per l’anno 2024 con un budget di 600 milioni di euro, è destinata alle famiglie numerose, composte da almeno tre persone. Inoltre, sono stanziati circa 380 milioni di euro per mutui prima casa, un sostegno importante per le famiglie che desiderano acquistare la loro prima abitazione.

Contributo per il Caro Energia e Bonus Sociale Elettricità

Nel primo trimestre del 2024, saranno destinati 200 milioni di euro per il rifinanziamento del contributo straordinario per il caro energia e il bonus sociale elettricità, mirati a sostenere le fasce più deboli della popolazione durante il periodo in cui i consumi energetici sono più elevati.

Innovazioni nel Congedo Parentale

Una delle novità più significative è l’aggiunta di un ulteriore mese di congedo parentale, retribuito al 60%, per i genitori con figli fino ai 6 anni di età. Questa misura punta a favorire una maggiore conciliazione tra vita lavorativa e familiare, offrendo ai genitori un periodo aggiuntivo per dedicarsi alla cura e all’educazione dei propri figli nei primi anni di vita.

Beneficiari del Contributo
I beneficiari del contributo destinato alle famiglie numerose non devono presentare domanda e sono individuati tra i cittadini appartenenti ai nuclei familiari residenti in Italia, con un indicatore ISEE non superiore a 15.000 euro. Il contributo è finalizzato esclusivamente all’acquisto di beni alimentari di prima necessità e sarà erogato in base a criteri di selezione definiti dal decreto ministeriale.

Criteri di Selezione dei Beneficiari

I criteri di selezione prioritizzano i nuclei familiari con componenti nati tra il 2023 e il 2009, con un’attenzione particolare ai nuclei più piccoli. La graduatoria è determinata in base all’indicatore ISEE ordinario, alla data di nascita dei componenti e alla numerosità del nucleo familiare.

Accesso al Contributo e Carta “Dedicata a te”

L’accesso al contributo è vincolato alla titolarità di una certificazione ISEE ordinario, mentre la carta “Dedicata a te” può essere ritirata presso gli Uffici Postali presentando la comunicazione ricevuta dal Comune di residenza. Il saldo residuo sulla carta può essere consultato presso gli sportelli ATM di Poste Italiane.

Esclusioni dal Contributo

Alcune categorie, come i percettori di reddito di cittadinanza o di altre forme di integrazione salariale, sono escluse dal beneficio. Inoltre, il contributo non può essere utilizzato per l’acquisto di farmaci.

Assistenza e Informazioni

Per informazioni aggiuntive o per gestire eventuali problemi come furto, smarrimento o malfunzionamento della carta, è possibile contattare il proprio Comune di residenza o il numero verde gratuito messo a disposizione da Poste Italiane.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui