Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


Questo è un articolo del nuovo numero di Linkiesta Magazine + New York Times Turning Points 2024 in edicola a Milano e Roma e negli aeroporti e nelle stazioni di tutta Italia. E ordinabile qui.

È il primo di cinque articoli in cui due imprenditori, un’educatrice finanziaria, un’economista e una dirigente del settore delle criptovalute raccontano quali sono, secondo loro, le nuove tendenze del business mondiale (con particolare attenzione ai mercati meno conosciuti). La prima opinione è di Marcos Galperin fondatore, chief executive e presidente di Mercado Libre, la principale piattaforma latinoamericana di e-commerce e fintech.

Vedo chiaramente cambiamenti nelle tendenze dei consumatori di tutto il mondo che stanno ridisegnando l’economia globale post-pandemia e che hanno una particolare rilevanza per quanto concerne l’America Latina. In primo luogo, l’e-commerce, le piattaforme fintech e le applicazioni del settore delivery continueranno a crescere. Le proiezioni indicano che entro il 2025 il fatturato globale dell’e-commerce dovrebbe superare i settimila miliardi di dollari. Avendo individuato questa enorme opportunità, i rivenditori, tra cui Mercado Libre, stanno investendo molto, in particolare nel campo della logistica e in quello dei trasporti che in America Latina rimangono delle aree cruciali in cui agire per permettere lo sviluppo.

La crescita dei portafogli virtuali e dei pagamenti istantanei ha inaugurato una nuova era di inclusione finanziaria in America Latina, dove gran parte della popolazione è tradizionalmente priva di conti bancari e dove prevale un’economia informale. Questa trasformazione non dà solo più potere agli individui migliorando il loro accesso ai servizi finanziari, ma rivoluziona anche, in tutta la regione, le abitudini di risparmio, investimento e finanziamento.

In questa nuova era, i modelli di consumo saranno influenzati anche dall’aumento dell’inflazione. I latinoamericani hanno una lunga familiarità con i cicli inflazionistici. Questa esperienza li ha resi sempre più consapevoli delle loro abitudini di spesa e delle loro decisioni finanziarie e li ha resi capaci di adattarsi e di adeguarsi quando necessario. In Mercado Libre tutto ciò fa parte, da ventiquattro anni, della realtà quotidiana. E per questo abbiamo imparato a sviluppare delle strategie che ci hanno aiutato a crescere anche in condizioni di inflazione.

Le scelte di consumo dell’America Latina stanno cambiando in modo evidente: i beni materiali stanno gradualmente lasciando il posto a servizi che si possono collocare sotto l’etichetta lifestyle, come i viaggi e le attività per il tempo libero. Questo spostamento dell’interesse ha allineato l’America Latina alla più ampia tendenza globale che registra il desiderio delle persone di cercare la propria realizzazione attraverso le esperienze e l’arricchimento personale.

Un’altra tendenza è costituita dalla crescente consapevolezza dell’impatto dei consumi sull’ambiente e dalla preoccupazione che deriva da tale consapevolezza. Per rispondere alla nuova sensibilità dei consumatori, le aziende di e-commerce di tutto il mondo hanno investito in una serie di soluzioni alternative per le consegne a lunga e breve distanza che permettono di decarbonizzare i trasporti e di rendere più efficiente la logistica. Per esempio, i pacchi vengono ora consegnati utilizzando veicoli elettrici e biciclette a basse (o a zero) emissioni o passando attraverso delle last-mile delivery stations.

In questa nuova era, non saranno solo i prodotti che consumiamo a definirci, ma anche la tenacia con cui abbracceremo il cambiamento. Le aziende avranno il coraggio di ripensare le loro strategie e di orientarsi verso i desideri di una base di consumatori in rapida evoluzione? E i governi riconosceranno l’urgente necessità di promuovere un ecosistema che alimenti l’innovazione e sostenga coloro che sfidano lo status quo?

© 2023 THE NEW YORK TIMES COMPANY

Questo è un articolo del nuovo numero di Linkiesta Magazine + New York Times Turning Points 2024 in edicola a Milano e Roma e negli aeroporti e nelle stazioni di tutta Italia. E ordinabile qui.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui