Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


CAMPI BISENZIO – Un ringraziamento, ma anche un momento di condivisione. Per discutere e riflettere su quello che è stato, ma anche per essere ancora più efficaci in futuro. A Spazio Reale, che nei giorni dell’emergenza dell’alluvione è stato centro di accoglienza per chi, a causa della furia dell’acqua, aveva perso tutto, per poi ospitare la colonna mobile della Protezione civile, protagonista è stata proprio la Protezione civile regionale, con il suo volontariato organizzato. Un appuntamento annuale, voluto dalla Regione, quest’anno reso più particolare dall’alluvione e dal maltempo che appena cinque mesi fa ha sconvolto il Comune di Campi Bisenzio e tanti altri territori in Toscana. Il ricordo va lì, a quell’emergenza: fra i volontari, settecento quelli presenti sui 4.800 complessivamente impegnati in quei giorni, a riempire tutti gli spazi a disposizione, con i prefetti, alcuni sindaci (presenti il sindaco di Campi Bisenzio, Andrea Tagliaferri e il vice-sindaco di Signa, Marinella Fossi), amministratori, con il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, e l’assessore all’ambiente e alla protezione civile, Monia Monni. Insieme a loro anche Fabrizio Curcio, il capo del Dipartimento di protezione civile nazionale. 

I volontari, ovvero, nel dramma, un sorriso di speranza per chi è disperato e viene soccorso. “Certo – raccontano alcuni di loro –  non siamo immuni dal peso emotivo di una tragedia, ancora di più se vissuta in casa propria. Ma se una grande emergenza viene scomposta nella somma di tanti piccoli problemi a cui cercare una soluzione, allora tutto diventa più facile e gestibile”. La Protezione civile nazionale nasce nel 1970, dopo l’alluvione di Firenze del 1966 e il terremoto del Belice. Un modello, ha sottolineato Curcio, che “si basa sul volontariato organizzato e il coordinamento, frutto di una grande intuizione. Un sistema solido, fatto di grande partecipazione, solidarietà e democraticità, con grandi passi in avanti registrati negli ultimi anni”.  

Ma è anche un sistema vivo e che cambia, così come cambia la realtà attorno a noi. E così le parole chiave che si sono ripetute per tutta la mattinata non potevano che essere la formazione (dei tecnici, dei volontari ma anche di sindaci e amministratori), l’importanza di procedure standardizzate, la messa in sicurezza e prevenzione, ma anche l’impegno a far crescere la consapevolezza nei cittadini del rischio del proprio territorio di fronte a eventi metereologici sicuramente estremi ma non più così rari. Sfide su cui misurarsi e ben presenti nell’agenda dell’assessorato regionale all’ambiente e alla protezione civile, per risposte sempre più efficaci. E poi un grande grazie per chi di fatto è volontario per 365 giorni l’anno e quando, non impegnato nell’emergenza, si forma per essere pronto di fronte a nuove emergenze: le più disparate, anche quelle umanitarie dei profughi in arrivo, e non solo le calamità naturali. La mattinata è terminata con la consegna degli stemmi della Protezione civile e degli attestati di riconoscimento ai volontari e a tutte le istituzioni impegnate. 

Ma c’è stato spazio anche per due buone notizie: “Si sta concludendo – ha detto l’assessore Monni – la distribuzione a cittadini e imprese dei 25 milioni di euro stanziati dalla Regione, mentre con il Governo sono state definite le risorse – 44 milioni nel 2024 e 12 milioni nel 2025 – per il contributo ai cittadini (5.000 euro) e alle aziende (20.000). E anche sul fronte dei lavori di somma urgenza si sono fatti passi in avanti e trovati assieme al Dipartimento nazionale di Protezione civile gli 88 milioni che ancora mancavano per poter saldare il conto degli interventi di somma urgenza durante e a seguito dell’emergenza”. 

“In questo luogo – ha detto Stefano Ciappelli, presidente di Spazio Reale Group (insieme a lui anche la direttrice, Elisabetta Carullo) – c’eravate voi e c’era la sofferenza di chi aveva perso tutto a causa dell’alluvione. Chi era stato costretto ad abbandonare la propria casa, ma anche la colonna mobile della Protezione civile. La speranza, ovviamente, è che in futuro non ci sia più bisogno, ma in ogni caso, se dovesse servire di nuovo, noi saremo sempre a disposizione”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui