Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


Modifiche che interesseranno molti cittadini. Cambiano le regole per quanto riguarda il bonus infissi: ecco come richiedere lo sconto

Se c’è un momento ideale per poter finalmente effettuare quei lavori di ristrutturazione della vostra casa che volete fare da tempo, allora forse questi anni rappresentano l’occasione giusta.

Sempre più spesso infatti si parla di bonus infissi, ovvero della possibilità di usufruire di una detrazione del 50% grazie all’ecobonus o al bonus ristrutturazione. Tuttavia, non tutti sanno che è possibile averla anche in caso di sola sostituzione dei vetri e delle finestre. Ci sono infatti delle modifiche alle regole che potrebbero interessare molto.

Come cambia il bonus infissi

Alcuni contribuenti si chiedono se, cambiando solamente i vetri degli infissi, è possibili ugualmente usufruire della detrazione del 50% prevista dal bonus. Secondo quanto stabilito dall’articolo 16-bis del Tuir (Testo unico delle imposte sui redditi), sono compresi gli interventi detraibili che vengono realizzati sia in riferimento alle singole unità immobiliari, sia sulle parti comuni, come quelli effettuati per contenere l’inquinamento acustico. Pur facendo parte degli interventi di manutenzione ordinaria, anche questi vengono ammessi per coloro che intendono ricevere la detrazione del 50%. Lavori che vengono presi in considerazione comunque, anche nel caso in cui venissero realizzati in assenza di opere edilizie.

Infissi: sono cambiate le regole
Ecco come usufruire della detrazione – Designmag.it

Dunque, grazie alle interessanti modifiche di cui abbiamo appena parlato, è possibile sostituire anche solo i vetri delle finestre, usufruendo comunque della detrazione al 50%. Questo perché l’intervento in questione viene comunque considerato un lavoro finalizzato al miglioramento dell’acustica dell’abitazione. A ogni modo, devono essere rispettati tutti i requisiti richiesti nella normativa che regola la suddetta detrazione al 50%.

Per poter usufruire dello sconto per poter realizzare la sostituzione degli infissi, infatti, è necessario rispettare determinate condizioni ampiamente riportate nelle normative di riferimento. Chi intende richiedere la detrazione, infatti, dovrà infatti fornire regolare documentazione che dimostri che sono stati realizzati reali lavori di abbattimento delle fonti sonore interne o esterne all’abitazione.

Opere che devono essere realizzate a ogni modo entro i limiti fissati dalla legge. La documentazione da mostrare e a cui fa riferimento la normativa è la scheda tecnica del produttore, comunemente chiamata “scheda prodotto”. Questo documento può certificare che sono stati rispettati tutti i parametri che vengono indicati nella legge di riferimento.

Riportando la corretta documentazione, quindi, sarà possibile richiedere e – quindi – ottenere la desiderata detrazione del 50%. La richiesta potrà essere fatte entro la fine del 2024 e non è escluso che a partire dal 2025 la detrazione possa essere abbassata al 36%.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui