Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


Oltre 652 milioni di euro destinati a 255 ricercatori, “leader di spicco” selezionati per l’assegnazione degli Advanced Grants: i finanziamenti alla ricerca più ambiti tra quelli assegnati dall’Ue. Il Consiglio Europeo della Ricerca (Erc) ha assegnato il finaziamento a quei ricercatori che lavorano in campi all’avanguardia. Con 22 ricercatori l’Italia quarta in classifica, dietro a Germania (50), Francia (31) e Gran Bretagna (28), ma se si considerano i progetti ospitati il nostro Paese scende al sesto posto, alla pari con l’Austria. Sono infatti 12 i progetti italiani finanziati e, tra questi, soltanto due sono guidati da donne. Tra gli istituti comanda la classifica l’Università di Milano, con due finanziamenti.

L’Università Milano-Bicocca si è aggiudicata un finanziamento da 2,3 milioni di euro dal Consiglio Europeo della Ricerca (Erc) per mappare i buchi neri più grandi dell’universo: il progetto è guidato da Alberto Sesana, professore dell’Ateneo, uno dei 255 ricercatori che ha vinto un Advanced Grant, un finanziamento assegnato a ricercatori affermati e con una consolidata esperienza internazionale.

Questo progetto va dunque ad aggiungersi agli altri 17 dell’Università Milano-Bicocca che si sono aggiudicati un finanziamento europeo a partire dal 2014. Lo studio si baserà sull’osservazione delle pulsar, stelle che ruotano a velocità elevatissime, tra 100 e 1.000 rotazioni al secondo, emettendo fasci di radiazione. Se questi fasci intercettano la Terra, vengono rilevati dai radiotelescopi sotto forma di impulsi estremamente regolari. «Questi corpi celesti sono eccellenti orologi galattici”, che consentono di misurare onde gravitazionali a bassissima frequenza», afferma Sesana. «Confrontando i ticchettii di questi orologi, siamo in grado di stabilire se lo spazio tra noi e le stelle osservate si sta dilatando o contraendo. Possiamo quindi usare l’incredibile regolarità dei segnali delle pulsar – aggiunge il ricercatore – per cercare minuscoli cambiamenti causati dal passaggio di onde gravitazionali provenienti dall’universo lontano».

Recentemente, infatti, diverse collaborazioni scientifiche internazionali hanno evidenziato la presenza di un segnale compatibile con un’onda gravitazionale a bassissima frequenza, che potrebbe provenire da una popolazione di buchi neri supermassicci. Il progetto aiuterà, dunque, a stabilire l’origine di questo segnale. Questa onda gravitazionale potrebbe però provenire anche dall’universo primordiale: «In tal caso, sarebbe di gran lunga il segnale più vicino al Big Bang mai osservato – conclude Sesana – e ci consentirebbe di avvicinarci come mai prima alle origini del cosmo». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui