Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


Tempo di lettura: 2 minuti circa

A Rovigo la tariffa puntuale ha portato a risultati positivi nel giro di un anno

La rivoluzione dei rifiuti a Rovigo e Provincia continua a gonfie vele. Dal primo aprile anche nei restanti 29 comuni della Provincia è stata introdotta la Tarip, ovvero la tariffa puntuale sui rifiuti.

Si tratta di un sistema per la gestione dei rifiuti che consente di introdurre una tariffa calcolata in parte in base alla reale produzione di rifiuto conferito dall’utente.

In pratica, per i 29 comuni in questione, Ecoambiente, la società che amministra la gestione integrale del ciclo dei rifiuti (raccolta, recupero, riciclo e trattamento) su scala provinciale, ha adottato lo stesso modello operativo utilizzato nel 2023 per i 20 altopolesani e il capoluogo.

Si tratta di un grande stravolgimento rispetto alla precedente Tari, dove la spesa variava di comune in comune. Ora, grazie a questa tariffa puntuale, sono previste regole di calcolo uguali per tutti gestite da Ecoambiente e non più dai Comuni.

L’amministratore delegato di Ecoambiente, Adriano Tolomei, parla di un sistema che nel primo anno ha segnato un bilancio più che soddisfacente vista la risposta positiva da parte dei cittadini:

Ora Ecombiente ha in ballo grandi progetti e investimenti per il rodigino che, va ricordato, è la prima provincia in Italia ad adottare un unico regolamento per la gestione dei rifiuti ed un’unica tariffa corrispettiva.

Sfide future

Per quanto riguarda le sfide future, grazie ad un finanziamento del PNRR di oltre 22 milioni di euro, Ecoambiente metterà in atto un piano estremamente ambizioso e innovativo per il suo territorio.

Tra i vari progetti, oltre 7 milioni saranno destinati alla “vicinanza dei cittadini”, quindi alla riorganizzazione dei centri di raccolta. Oltre tre milioni di euro saranno investiti nella digitalizzazione dei sistemi, sia per quanto riguarda le attrezzature che la rendicontazione di tutto il lavoro svolto.

Un importante investimento sarà destinato anche a un impianto di digestione anaerobica per la produzione di biometano.

Un progetto ad hoc per Rosolina Mare

I progetti di Ecoambiente non finiscono però qui. Nei grandi piani della società rientra anche Rosolina Mare. Avendo il litorale una presenza turistica importante con oltre 1 milione e mezzo di turisti nel corso dell’anno, Ecoambiente ha studiato un piano ad hoc per la città balneare. Per rendere efficace lo strumento della tariffa puntuale è stata organizzata, assieme alle associazioni di categoria e agli stabilimenti balneari, una “nuova stagione della raccolta differenziata”.

Due saranno le importanti novità: il conferimento presso le nuove isole ecologiche di carta, plastica, umido e secco residuo con accesso controllato tramite Ecocard e TAG portachiavi e, appunto, l’attivazione della tariffa puntuale.

Le Ecocard i TAG portachiavi permettono di conteggiare i conferimenti del secco residuo effettuati nel corso dell’anno, che saranno utilizzati per calcolare l’importo della tariffa rifiuti di ogni singola utenza.

I cittadini potranno ritirare le tessere, i Tag portachiavi, i contenitori sottolavello per l’umido, i sacchetti e il materiale informativo nel Centro Congressi tra il 24 e il 30 Aprile 2024, esclusi i festivi, dalle 9.00 alle 16.00 e tutti i sabati di Maggio 2024.

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui