Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


Il Club Alpino Italiano (Cai) ha avviato il progetto Acqua Sorgente con l’obiettivo di censire e monitorare le sorgenti lungo la rete sentieristica italiana. Questo progetto mira a studiare non solo la quantità di acqua delle sorgenti nel tempo ma anche altri parametri cruciali per la loro tutela, come la conducibilità elettrica e la temperatura.

Il presidente generale del CAI, Antonio Montani, sottolinea l’importanza di questo progetto di citizen science, che coinvolge attivamente la comunità alpina italiana. Grazie ai suoi oltre 346mila soci, il Cai è in grado di realizzare una mappatura completa delle sorgenti naturali di montagna in tutta Italia, fornendo così preziose informazioni per la protezione di questa risorsa fondamentale.

Il coordinatore del progetto, Alessio Piccioli, presidente della Struttura Operativa Sentieri e Cartografia del Cai, spiega che il censimento e il monitoraggio delle sorgenti saranno effettuati con il contributo di tutti coloro che vorranno partecipare a questa campagna di salvaguardia delle risorse idriche montane. L’obiettivo è garantire una continuità nel tempo dei dati raccolti, fondamentale per comprendere le variazioni delle sorgenti nel corso degli anni.

Partecipare al monitoraggio delle sorgenti è semplice: basta scaricare gratuitamente l’applicazione App del Sentierista del CAI e utilizzarla per censire e monitorare la posizione e la portata delle sorgenti durante le escursioni in montagna. Inoltre, è possibile raccogliere dati sulla conducibilità elettrica e sulla temperatura utilizzando le strumentazioni fornite dal Cai presso le sue sedi territoriali.

Il progetto Acqua Sorgente nasce dalla consapevolezza dell’importanza delle risorse idriche montane, particolarmente vulnerabili agli impatti dei cambiamenti climatici. Matteo Nigro, coordinatore scientifico del progetto, evidenzia che il riscaldamento globale sta causando lo scioglimento accelerato dei ghiacciai e la diminuzione della copertura nevosa, con conseguenti effetti negativi sulla ricarica delle risorse idriche.

I dati raccolti saranno liberamente consultabili e messi a disposizione degli enti territoriali e della comunità scientifica per approfondimenti e ulteriori sviluppi del monitoraggio. Il progetto ha già suscitato l’interesse di diversi partner universitari e di ricerca.

Per maggiori informazioni e per partecipare al progetto Acqua Sorgente, è possibile visitare il sito web del Cai all’indirizzo www.cai.it/acquasorgente/.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui