Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


È in vigore un bonus fino a 190 euro per chi ha sostenuto spese relative all’agenzia immobiliare nell’ambito di transazioni di compravendita. Il beneficio della detrazione è destinato a coloro che hanno effettuato pagamenti all’agenzia immobiliare durante l’anno di imposta e può raggiungere l’importo massimo di 190 euro. La fruizione di questo vantaggio avviene tramite la dichiarazione dei redditi relativa all’anno in cui sono state sostenute le spese.

Oggi la mediazione di agenzie immobiliari è essenziale per la compravendita di immobili tra privati. Le spese per l’agenzia immobiliare sono calcolate come una percentuale del prezzo di acquisto, aumentando proporzionalmente al costo dell’immobile. La normativa fiscale prevede un’agevolazione limitata da un tetto massimo per coloro che hanno sostenuto queste spese. Vediamo meglio:


  • Chi può scaricare costi agenzia immobiliare

  • Costi agenzia immobiliare, come fare a scaricarli

Chi può scaricare costi agenzia immobiliare

Non tutti coloro che pagano l’agenzia immobiliare hanno diritto alla detrazione fiscale del 19%. Questo beneficio è riservato all’acquirente e non al venditore, anche se quest’ultimo è colui che effettua il pagamento all’agenzia immobiliare. La detrazione è concessa solo nel caso in cui sia stata sostenuta la spesa di intermediazione per l’acquisto della propria abitazione principale.

Non è prevista in situazioni in cui la residenza non viene trasferita nell’immobile acquistato entro 12 mesi o se viene acquistato un secondo immobile a scopo di investimento. Nel caso in cui l’acquisto venga effettuato da più proprietari, come ad esempio coniugi, la detrazione totale deve essere ripartita tra di loro e non può superare complessivamente i 1.000 euro.

La detrazione del 19% non è applicabile se l’agenzia immobiliare è stata pagata per un contratto di locazione, anche se la residenza viene trasferita nell’immobile affittato. Questo beneficio fiscale è specificamente destinato alle spese sostenute per l’acquisto dell’abitazione principale, ovvero quella in cui il contribuente intendere effettivamente risiedere.

Affinché sia possibile ottenere la detrazione del 19% su una spesa massima di 1.000 euro, è necessario che il pagamento all’agenzia immobiliare avvenga tramite mezzi di pagamento tracciabili, come bonifico bancario, carta di credito o di debito, o assegno bancario. Il beneficiario della detrazione deve essere il soggetto intestatario della fattura emessa dall’agenzia immobiliare e contemporaneamente proprietario dell’immobile.

Per richiedere la detrazione, il contribuente che ha sostenuto la spesa deve essere in possesso di una serie di documenti: una certificazione sostitutiva dell’atto di notorietà contenente i dati anagrafici e fiscali dell’intermediatore immobiliare, la fattura emessa dall’agenzia immobiliare con l’importo della spesa, e la prova di pagamento effettuato tramite mezzi tracciabili.

Costi agenzia immobiliare, come fare a scaricarli

La procedura per richiedere la detrazione fiscale relativa alla spesa sostenuta per l’agenzia immobiliare avviene attraverso la compilazione della dichiarazione dei redditi. Nel modello 730/2024, la spesa va riportata nel Quadro E, sezione I, nei righi da E8 a E10, che trattano le altre spese.

Nel campo del codice spesa, nella colonna 1, occorre indicare il numero 17, mentre nella colonna adiacente va inserita la spesa effettivamente sostenuta, entro il limite massimo di 1.000 euro. Qualora la spesa superi questo limite è comunque necessario riportare 1.000 euro. Se invece la spesa è inferiore al limite massimo, si riporte l’importo totale effettivamente sostenuto.

Per coloro che compilano il modello Redditi Pf 2024, la sezione da utilizzare è la RP, sempre nella sezione I, con righi da RP8 a RP13. Analogamente al modello 730, nella colonna 1 si indicherà il codice 17, mentre nella colonna 2 si inserirà la spesa sostenuta, sempre nel limite dei 1.000 euro.

Leggi anche

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui