Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


L’amministrazione si appresta a elaborare un Piano strategico per lo sviluppo del territorio dell’area vasta del Vallo di Noto. Il sindaco Cassì: “Bisogna guardare a lungo termine”

RAGUSA – L’amministrazione comunale di Ragusa si appresta a elaborare il Piano strategico “Ragusa 2043”, con l’obiettivo di “disegnare, assieme ai cittadini e ai sindaci dell’area vasta del Vallo di Noto, una visione condivisa di sviluppo del territorio ed azioni concrete per realizzarla”, così come annunciato dal Comune attraverso i propri canali ufficiali.

“Dopo una serie di interviste ai principali portori di interesse, si è svolto il 17 febbraio 2024, un grande evento pubblico, dove cittadini e cittadine, hanno potuto discutere e presentare alcuni scenari di sviluppo e relative proposte di intervento”, precisa ancora l’amministrazione.

Nelle prossime settimane il Comune di Ragusa “avvierà tutte le azioni necessarie, a partire da una prima discussione con i sindaci dell’area vasta, per valorizzare quanto emerso nel corso dell’evento pubblico e per individuare le linee strategiche e le fonti di finanziamento da attivare. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di pervenire ad una prima elaborazione del Piano, da presentare e discutere pubblicamente”.

L’iniziativa è stata presentata ai cittadini dal sindaco ragusano, Peppe Cassì, attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Facebook. Bisogna “guardare anche a lungo termine. Ragusa non può ignorare le sfide ambientali, lavorative, migratorie, infrastrutturali che la circondano”, ha sottolineato il primo cittadino.

“Come sapete – ha aggiunto Cassì -, supportati da un team di professionisti che ha già curato progetti simili per città come Torino, Matera e Parma, abbiamo iniziato a lavorare a una strategia ventennale che a fine febbraio ha vissuto il primo momento di condivisione con la città. Per un intero sabato circa 100, tra rappresentanti di Istituzioni e cittadini volontari, hanno discusso possibili scenari di sviluppo per Ragusa e le relative proposte di intervento”.

“È ovvio, infatti – ha ribadito il sindaco -, che grandi sfide vanno affrontate in un’ottica di area vasta Iblea. La recente sinergia per la promozione turistica non è stata un caso. Da oggi il percorso strategico quindi si allarga, trovando l’entusiasmo di tutti i sindaci per lavorare insieme a un progetto unico. Consapevoli che la forza di pensarci come un unico distretto sia superiore alla semplice somma dei dodici Comuni, apriremo i necessari canali con Regione, Stato e Unione europea per individuare i corretti canali di finanziamento”.

“Con questi 3 elementi – visione dei cittadini, pianificazione di area vasta e reperimento di risorse – potremo arrivare a una prima, concreta e realizzabile elaborazione del Piano strategico, che di nuovo sarà discussa con tutti i cittadini e che vivrà di diverse tappe intermedie. Il 2027, venticinquesimo anniversario Unesco, sarà la prima”, ha concluso il sindaco.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui