Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


Piacenza, 6 apr. (askanews) – Una location d’eccezione – una basilica che risale al ‘500 nel cuore di Piacenza – per una mostra d’eccezione: “Con le mani e con la mente – Quarant’anni di sperimentazione tra arte, design e architettura”, dedicata al lavoro più personale di Michele De Lucchi, e in grado di esplorare un’ampia produzione che spazia dai modelli di architettura agli oggetti di design sperimentale di Produzione Privata, alle sculture e agli Artworks. “La linea comune di tutti questi miei lavori, da architetto, da designer, da disegnatore di prodotti, a disegnatore di edifici, di musei e di ponti, è sempre stato quello di cercare di dare un significato a quello che facevo. Perchè attraverso questo significato gli oggetti, gli edifici, i paesaggi, diventano parte del nostro linguaggio – racconta ad askanews De Lucchi – . In tanti anni, sin dai tempi dell’università, ho sempre cercato di spiegare a me che cosa mi aspettavo dal mio lavoro, quale era il contributo che potevo dare alla società, all’ambiente, alla mentalità di tutti, non solamente dei miei clienti, ma di tutto quelli che si imbattevano nel mio lavoro. E l’ho sempre sentito come un impegno, questo, perchè come uomini, tutti, abbiamo il bisogno di immaginare qualche cosa di migliore”. La mostra, aperta al pubblico dal 6 aprile al 29 giugno, è ospitata a Piacenza da Volumnia, spazio espositivo realizzato all’interno dell’ex-chiesa di Sant’Agostino per coniugare arte, desing, cultura e vita sociale. “E’ sicuramente un luogo magico – sottolinea il grande architetto e designer -. Un luogo magico perchè uno spazio grandissimo, così vuoto, senza i banchi, senza gli altari, senza gli arredi, senza tutto quello che ha l’arredo di una chiesa, è ancora più grande e ancora più impressionante. Ha questa qualità intrinseca dell’architettura cinquecentesca, proprio di un’architettura occidentale, nella quale si sintetizza tutto il sapere dell’uomo occidentale il quale crede nell’armonia” “Sono molto felice di questo progetto e penso che anche Michele ne sia fiero, ormai iniziamo – ci dice Enrica De Micheli, gallerista e fondatrice di Volumnia -. E’ stato un progetto voluto fortemente da entrambi, che ci ha portato a fare questo cammino insieme, e di disporre di questo luogo che lascia sempre un po’ a bocca aperta i visitatori. E’ davvero un luogo carico di un’energia bella e ricco di bellezza, ha un senso estetico altissimo per cui l’arte qua trova davvero il suo luogo ideale”. In un contesto globale difficile, tra clima impazzito, guerre e inflazione alle stelle, la sfida è lanciare un messaggio di ottimismo e positività verso il futuro. “L’evoluzione del mondo in questo momento ha un punto di arresto critico: in tante situazioni pensiamo che la crisi climatica o la crisi sociale ci porterà all’estinzione – puntualizza ancora De Lucchi -. Questo io non lo voglio. E penso che l’architettura, il design e l’arte possano contribuire affinchè questo non succeda”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui