Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali


L’assessore Bettarini: ‘Tradizione, competenza e innovazione nel cuore di Firenze’

Attraverso un bando pubblico sarà scelto il progetto migliore per valorizzare l’artigianato artistico nel nuovo hub del Vecchio Conventino. Grazie all’accordo fra Comune di Firenze e Regione Toscana, Palazzo Vecchio ha pubblicato l’avviso per selezionare attraverso procedura ad evidenza pubblica il progetto migliore volto a valorizzare e promuovere il comparto dell’artigianato artistico toscano.

 

L’accordo, su cui da mesi Comune e Regione stanno lavorando fianco a fianco, individua il complesso del Vecchio Conventino a Firenze come polo di aggregazione degli attori più qualificati del settore e individuando le modalità di attuazione più adeguate, per la promozione e sviluppo dell’artigianato su tutto il territorio regionale per la realizzazione di un progetto congiunto volto alla promozione, alla tutela, alla valorizzazione, all’innovazione e all’internazionalizzazione dell’artigianato artistico e tradizionale toscano.

 

La Regione Toscana metterà a disposizione un contributo complessivo di oltre 950mila euro, a copertura dell’85% delle spese sostenute per il progetto, articolato per annualità e fino al 2026. Il Comune di Firenze contestualmente concederà al beneficiario, a titolo gratuito, gli spazi presso il complesso Vecchio Conventino, che si trova in via Giano della Bella 20/22 e dei due appartamenti ad uso foresteria con accesso da via Villani, a partire dal 5 maggio 2024.

 

“Si tratta di un’azione importante a sostegno di tutto il comparto dell’artigianato artistico e tradizionale toscano, un’azione condivisa e promossa dal Comune e dalla Regione proprio per massimizzare la ricaduta sul territorio regionale, contribuire a creare un effetto leva e valorizzare le eccellenze dell’artigianato – ha detto l’assessore al commercio e alle attività produttive Giovanni Bettarini, che ha aggiunto – Da oggi è pubblicato sulla rete civica il bando per trovare il progetto migliore. Sono stati mesi di grande lavoro ma è con grande soddisfazione che arriviamo verso la fine di un percorso che porterà nel cuore della città presso il complesso del Vecchio Conventino un hub dell’artigianato di respiro regionale, favorendo l’introduzione e lo sviluppo di importanti elementi di innovazione”.

 

“L’idea di realizzare un hub dell’artigianato artistico al Conventino per sostenere iniziative di promozione e di sviluppo del settore – ha aggiunto l’assessore regionale alle attività produttive Leonardo Marras – è un passo decisivo per consolidare, anche in futuro, il valore di queste produzioni di altissimo pregio su cui la Toscana si è sempre distinta a livello nazionale come Regione guida. La sinergia con il Comune di Firenze può esaltare queste attività e a beneficiarne saranno tutte le imprese, le botteghe e i maestri artigiani toscani che troveranno in questo luogo il punto di riferimento per ogni esigenza”.
 

Il bando, consultabile sul portale del Comune di Firenze, ha come scopo quello di individuare un soggetto beneficiario della concessione ad uso gratuito del complesso del Vecchio Conventino, il quale dovrà contestuale sviluppare un progetto integrato, in grado di prevedere determinati obbiettivi e azioni: valorizzare le competenze specialistiche e innovative nel settore dell’artigianato artistico su tutto il territorio regionale; valorizzare il Complesso del Vecchio Conventino quale Hub di riferimento per l’artigianato artistico regionale; trasferire le competenze e il passaggio intergenerazionale dei mestieri artigiani e delle tecniche artistiche; favorire l’accesso delle imprese artigiane toscane all’innovazione; favorire e promuovere la formazione permanente, intesa come alta formazione professionale, specialistica, d’aggiornamento; fornire consulenza e supporto alla nascita nuove imprese o spin-off di imprese esistenti; favorire lo scambio fra artigiani e artisti locali, regionali, nazionali ed internazionali, anche attraverso la partecipazione a progetti europei; partecipare e promuovere iniziative di rivitalizzazione e valorizzazione del territorio regionale collaborando con le altre realtà locali della Toscana; favorire contaminazioni tra artigianato, arte, cultura e turismo; favorire contaminazioni tra tradizione e innovazione; attivare azioni di promo-commercializzazione dei prodotti dell’artigianato artistico toscano; promuovere iniziative ed eventi di interesse pubblico al fine di divulgare la cultura e la passione artigiana ad un target sempre più ampio e distribuito sul territorio regionale.
 

Le domande potranno essere presentate al Comune di Firenze a partire da oggi e fino alle ore 12 di giovedì 18 aprile 2024.
 

 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui