Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


I pagamenti per il bonus asilo nido 2024 partiranno dal 2 aprile. Da questa data si cominceranno a ricevere dall’INPS i rimborsi delle rette di iscrizione. Il contributo può arrivare fino a 3.600 euro

Quando arrivano i primi pagamenti per il bonus asilo nido 2024?

Il servizio per la presentazione delle domande è attivo e i genitori bambini e bambine fino a 3 anni possono richiedere il rimborso delle rette di quest’anno fino alla scadenza del 31 dicembre.

Come indicato dall’INPS nel messaggio dello scorso 11 marzo, i versamenti saranno effettuati a partire dal 2 aprile 2024.

I beneficiari potranno ricevere un importo fino a un massimo di 3.600 euro annui.

Bonus asilo nido 2024: pagamento a partire dal 2 aprile

Con l’avvio della procedura di domanda per il bonus asilo nido 2024 molte famiglie si stanno interrogando sui tempi di lavorazione delle istanze e di pagamento del contributo spettante.

L’agevolazione, ricordiamo, sostiene i genitori di bambini e bambine fino a tre anni nel pagamento delle rette di iscrizione all’asilo nido.

Questi, infatti, hanno la possibilità di chiedere un rimborso delle spese sostenute, presentando i documenti che attestano i pagamenti effettuati.

L’importo spettante ha un valore minimo di 1.500 euro e viene calcolato sulla base di diversi fattori tra cui l’ISEE minorenni.

Valore del bonus asilo nido 2024 ISEE minorenni Importo mensile
3.000 euro Fino a 25.000 euro 272,70 euro per 11 mensilità
2.500 euro Da 25.001 a 40.000 euro 227,20 per 11 mensilità
1.500 euro Da 40.001 136,30 euro per 11 mensilità

La Legge di Bilancio 2024, poi, ha previsto la possibilità di ottenere un massimo di 3.600 euro al rispetto di specifiche condizioni:

  • l’agevolazione è richiesta per un figlio nato dopo il 1° gennaio 2024;
  • nel nucleo familiare c’è già almeno un altro figlio di età inferiore a dieci anni;
  • il valore di ISEE non supera i 40.000 euro.

A fornire i chiarimenti sulle tempistiche di pagamento del rimborso è il messaggio n. 1024, pubblicato dall’INPS lo scorso 11 marzo.

Qui l’Istituto fornisce tutte le istruzioni per la presentazione della domanda e al punto 4 specifica che i pagamenti saranno effettuati a partire dal 2 aprile 2024.

“Si fa presente che i pagamenti avranno luogo a partire dal 2 aprile 2024.”

I genitori che hanno presentato la domanda e allegato i documenti relativi alle rette effettivamente pagate, dovrebbero, quindi, cominciare a ricevere le somme spettanti a partire da tale data.

Pagamento bonus asilo nido: erogazione sul mezzo indicato in domanda

Il contributo previsto dal bonus asilo nido 2024 sarà erogato secondo la modalità indicata dal richiedente in fase di domanda e quindi tramite:

  • bonifico domiciliato;
  • accredito su conto corrente bancario o postale;
  • libretto postale o carta prepagata con IBAN;
  • conto corrente estero Area SEPA.

Il mezzo prescelto deve essere intestato al richiedente.

La domanda all’INPS si può inviare entro la fine dell’anno direttamente tramite l’apposito servizio online, oppure rivolgendosi a un Patronato.

La procedura di domanda richiede l’inserimento dei seguenti dati:

  • Dati soggetto;
  • Dati asilo nido e frequenza;
  • Modalità di pagamento;
  • Dichiarazione di responsabilità;
  • Riepilogo;
  • Domanda inviata.

La richiesta deve essere inviata entro fine anno, mentre per l’inoltro della documentazione a sostegno delle spese sostenute c’è tempo fino a metà dell’anno successivo. La scadenza per inserire la documentazione sui pagamenti relativi al 2024 è pertanto fissata al 31 luglio 2025.

Si ricorda che, per poter ricevere il pagamento dopo la presentazione della domanda, è necessario allegare i documenti relativi alle rette effettivamente pagate.

INPS – Messaggio n. 1024 del 11 marzo 2024
Agevolazioni per la frequenza di asili nido pubblici e privati e per l’utilizzo di forme di supporto presso la propria abitazione. Domande per l’anno 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui