Se hai intenzione di comprare una casa per abitarci o per investire, comprare casa all’asta può rivelarsi una delle opzioni migliori.

Abbiamo trovato delle favolose possibilità, con risparmi fino al 70%.

Abruzzo     Basilicata     Calabria     Lazio     Sardegna     Sicilia

                                                Campania

 

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
#finsubito post aste #finsubiro
#finsubitoaste Abruzzo
#finsubitoaste Basilicata
#finsubitoaste Campania
#finsubitoaste Lazio
#finsubitoaste Sardegna
#finsubitoaste Sicilia
01_post_Abruzzo
01_post_Basilicata
01_post_Lazio
01_post_Sardegna
01_post_Sicilia
01post_immobili_Campania
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
News aste
Post dalla rete
Video dalla rete
   


Ritorna in discussione alla Camera dei deputati la proposta di legge, già presentata il 13 ottobre 2022, che prevede agevolazioni per le coppie di sposi under 35

Non si tratta di un vero e proprio bonus ma di agevolazioni fiscali e interventi per favorire l’accesso al credito per le spese connesse alla celebrazione del matrimonio religioso.
Così, se la proposta lanciata nel 2022 sarà approvata da Camera e Senato e pubblicata in gazzetta Ufficiale diventerà meno oneroso sposarsi in chiesa per le coppie che hanno meno di 35 anni.
Il cosiddetto bonus matrimonio religioso nascerebbe infatti proprio per mettere un freno al calo dei matrimoni in Italia, in particolare tra i giovani, che ha come causa principale la spesa esorbitante che comporta l’organizzazione dell’intera cerimonia.

In che cosa consiste l’agevolazione

La proposta guarda in direzione del riconoscimento della possibilità di una detrazione da applicare all’imposta lorda Irpef del 20% delle spese sostenute per il matrimonio e fino a un massimo di 20 mila euro. Misura da riconoscersi all’interno della dichiarazione dei redditi nella sezione spese movimentate riguardanti la celebrazione del matrimonio religioso.
Il rimborso sarebbe riconosciuto in 5 quote annuali dello stesso importo e ripartito tra gli aventi diritto.
Consentirebbe di ottenere una detrazione su qualsiasi spesa relativa a cerimonia e festeggiamenti: dagli abiti ai fiori, al conto del ristorante, fino alle bomboniere, al parrucchiere, al make up e al servizio fotografico.
Qualora il “bonus” passasse, perché l’agevolazione sia riconosciuta ciascuna spesa dovrà essere effettuata tramite bonifico bancario o carta di credito o debito.
Tale detrazione, dal punto di vista normativo, rispetterebbe la procedura indicata nel Testo Unico sulle Imposte dei Redditi, come indicato nella riforma fiscale 2024.

I requisiti per i potenziali beneficiari dell’agevolazione

Il bonus matrimonio prevede che ne abbiano diritto solo le coppie al di sotto dei 35 anni che scelgano di celebrare un matrimonio religioso, in chiesa o in un luogo di culto specifico.
Un altro requisito legato alla proposta è che entrambi gli sposi abbiano la cittadinanza italiana da almeno dieci anni. Per quanto riguarda il reddito, l’Isee complessivo riferito all’anno precedente in cui l’agevolazione sarà richiesta deve essere non superiore a 23 mila euro o 11.500 a persona.
La misura complessiva costerebbe circa 716 milioni di euro.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui